Valentino Rossi scende in pista per un test segreto (FOTOGALLERY)

Durante il test del suo Sky Racing Team VR46, a sorpresa è sceso in pista al Mugello anche Valentino Rossi, per un’altra prova in gran segreto

Il test di Valentino Rossi (Foto dal profilo ufficiale Facebook del circuito del Mugello)
Il test di Valentino Rossi (Foto dal profilo ufficiale Facebook del circuito del Mugello)

Doveva essere un test riservato alla Moto2 e alla Moto3, visto che la pista del Mugello, due giorni fa, l’aveva prenotata lo Sky Racing Team VR46. Invece, a sorpresa, sul circuito toscano ha fatto la sua apparizione anche il grande capo e proprietario della squadra, Valentino Rossi in persona.

In gran segreto, senza aver comunicato nulla nemmeno agli appassionati (forse per evitare i prevedibili e famigerati “assembramenti” dei suoi tifosi fuori dai cancelli dell’impianto), il Dottore è tornato a girare per un altro test, stavolta più lontano rispetto agli ultimi compiuti sul tracciato di casa a Misano Adriatico. Ma con le stesse modalità.

A fianco dei suoi allievi, primo fra tutti il fratellino Luca Marini, il fenomeno di Tavullia ha riacceso i motori della sua Yamaha da Superbike, per scrollarsi di dosso la ruggine della prolungata inattività e proseguire così il suo percorso di avvicinamento verso la ripresa della MotoGP, fissata per il 19 luglio a Jerez de la Frontera.

E pazienza se il suo Mugello, quest’anno, non ospiterà nemmeno un Gran Premio del Motomondiale (sarà sostituito invece da un doppio appuntamento a Misano). Anche se non servirà per preparare la gara in questa stagione, scendere in pista da quelle parti è sempre una bella emozione per Valentino Rossi. Specialmente dopo aver dovuto attendere così tanto.

Leggi anche —> Test a Misano per Aprilia e KTM: tre giorni importanti prima del via

Il test dello Sky Racing Team VR46 (Foto dal profilo ufficiale Facebook del circuito del Mugello)
Il test dello Sky Racing Team VR46 (Foto dal profilo ufficiale Facebook del circuito del Mugello)
Impostazioni privacy