Porsche Panamera GTS, accelerazione e velocità senza limiti – VIDEO

In questo video vedremo la Posche Panamera guidata attraverso le autostrade tedesche senza limiti di velocità raggiungere i 288 km/h.

porsche panamera
(Image by Motor1)

Un’auto da gran turismo dovrebbe essere in grado di mangiarsi l’autostrada ad alte velocità, pur mantenendo gli occupanti a proprio agio e senza scompensi di sorta. A giudicare da questo video di AutoTopNL, la Porsche Panamera GTS è in grado di raggiungere questi requisiti con facilità.

Il guidatore accende i motori della Panamera GTS sul ciglio della strada e usa il launch control per ottenere una partenza rapida. Da lì, la Porsche continua ad aumentare di velocità.

L’accelerazione è impressionante e sembra davvero rallentare solo dopo il passaggio alla sesta marcia.

Il tachimetro mostra la Panamera GTS raggiungere i 288 chilometri all’ora. Questo è molto vicino alla velocità massima ufficiale dichiarata da Porsche, che è di 292 km/h.

La Panamera GTS è dotata di un V8 biturbo da 4,0 litri e 460 cavalli. Può raggiungere i 100 km/h in 3,9 secondi. Questo modello viene anche fornito di serie con una sospensione pneumatica adattiva ottimizzata con un’altezza di guida inferiore.

C’è anche una versione GTS del modello Panamera Sport Turismo®. È meccanicamente identica all’altra carrozzeria. A causa della diversa aerodinamica, la velocità massima scende a 289 km/h.

La Panamera GTS attualmente viene venduta al prezzo di 120.000 euro. Nella gamma dei modelli, il grado GTS si trova tra la 4S e la Turbo.

Porsche sta inoltre attualmente lavorando ad un aggiornamento del design per la Panamera.

Impostazioni privacy