Meteo e traffico in autostrada: le zone interessate dal pioggia e temporali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 16 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)

Tempo instabile lungo la fascia alpina e prealpina e lungo l’arco appenninico, con possibili violenti temporali lungo le Alpi piemontesi e le zone più interne dell’Abruzzo. Nel corso della tarda serata fenomeni in assorbimento quasi ovunque, ma persisteranno su Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. Temperature minime stabili e comprese fra 17 e 21 gradi.

Martedì 17 giugno sarà un’altra giornata all’insegna del maltempo su quasi tutto il Nord, il litorale adriatico e la dorsale appenninica. Cieli sereni o poco nuvolosi lungo il versante tirrenico. Stabili le temperature massime che oscilleranno fra 23 e 28 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce  (Km 0 – direzione: Gravellona Toce) coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per veicolo in avaria. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Ventimiglia) l‘uscita di Genova Pegli è chiusa al traffico provenendo da Genova per lavori.

A Sud di Arezzo sulla A1 Firenze-Roma (Km 395 – direzione: Napoli) coda di 2 km tra Valdichiana e Chiusi per incidente. In A14 Ancona-Pescara (Km 280 – direzione: Ancona) coda di 1 km tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio per incidente.

Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo  (Km 7.3 – direzione: G.R.A.) coda tra Bivio A24/Tangenziale est RM e Portonaccio per veicolo in avaria.

Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy