Meteo e traffico in autostrada: code per veicoli in avaria su A1 e A13

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 15 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo instabile su Lombardia, Nordest, litorale adriatico e fascia appenninica, cieli sereni o poco nuvolosi lungo il versante tirrenico. Nel corso delle ore serali fenomeni in attenuazione un po’ ovunque, ma persisteranno rovesci lungo l’alto versante adriatico e sull’Appennino umbro. Temperature minime stabili e comprese fra 17 e 21 gradi.

Martedì 16 giugno piogge e temporali lungo l’asse appenninico, il medio Adriatico e sul Salento. Tempo soleggiato altrove, anche se da metà giornata le zone di instabilità si estenderanno lungo l’arco alpino e sul Piemonte. Temperature massime stazionarie e comprese fra 23 e 28 gradi, punte di 30° in Sardegna.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

All’altezza di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Più a Sud, invece, sulla A1 Milano-Bologna (Km 58 – direzione: Milano) rallentamenti tra Bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Basso Lodigiano per veicolo in avaria.

Tra Ferrara e Bologna in A13 Bologna-Padova (Km 14 – direzione: Padova) coda di 4 km tra Bologna Interporto e Altedo per veicolo in avaria Entrata consigliata verso Padova: Altedo. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Bologna Interporto.

A Firenze sulla A1 Bologna-Roma (Km 285 – direzione: Napoli) rallentamenti tra Firenze Scandicci e Firenze sud per traffico intenso. Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 357.5 – direzione: Ancona) coda di 1 km tra Pescara Nord e Pineto per riduzione di carreggiata.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy