Meteo e traffico in autostrada: forti temporali, ecco le zone a rischio

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 13 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada

Tempo fortemente instabile al Centro-Sud, con possibili piovaschi anche su Campania e Sicilia orientale, ma nel corso della notte ci saranno parziali schiarite al Centro, anche se persistono precipitazioni in Toscana, con temporali, e sul Settentrione in genere. Temperature minime stabili e comprese fra 15 e 20 gradi.

Domenica 14 giugno schiarite sul Nordovest, prosegue il fronte instabile sul resto del Nord e gran parte del Centro Italia, soprattutto sul litorale marchigiano e in Umbria, dove assisteremo a temporali anche violenti. Cieli soleggiati o poco nuvolosi al Sud, pur con qualche sterile velatura lungo la costa della Campania. Le massime resteranno stazionarie e oscilleranno fra 24 e 28 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

A Genova Est sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 10.5 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Pra’ e Genova Pegli per veicolo in avaria. Coda di 3 km tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ per veicolo in avaria.

Nei pressi di Pescara sulla A14 Ancona-Pescara (Km 348 – direzione: Taranto) coda di 3 km tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord per Riduzione di carreggiata. Coda di 1 km tra Pescara Ovest e Pescara sud per Riduzione di carreggiata. Da segnalare vento forte in A25 Torano-Pescara tra Bussi-Popoli e Torre de’ Passeri-Casauria.

Alle porte di Roma sulla A24 Roma-Teramo (Km 12.6 – direzione: Superstrada Teramo Mare) divieto di transito per pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate tra Tivoli e Vicovaro-Mandela fino alle 14 del 14/6/2020 per lavori in corso.

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada
Impostazioni privacy