Traffico in autostrada, 10 giugno: temporali e nubifragi al Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo fortemente instabile al Centro-Nord, con fenomeni di carattere temporalesco a causa di un vortice depressionario proveniente dal Nord Europa. Cieli poco nuvolosi al Sud, con possibili piovaschi su Puglia e Calabria jonica. Temperature stazionarie o in locale diminuzione e comprese fra 21 e 24 gradi. Nel corso del pomeriggio non si prevedono miglioramenti se non su scala locale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

In Lombardia si segnala traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A8 Milano-Varese (Km 29 – direzione: Varese) coda tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Bivio A8/Diramazione A26 Trafori per incidente.

Nei pressi di Genova sulla A12 Genova-Livorno (Km 11.5 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova e tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori in corso.

All’altezza di Bologna sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona (Km 18 – direzione: Taranto) coda di 3 km tra Bologna Fiera e Bologna San Lazzaro per incidente.

A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 6.5 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Tra Frosinone e Teano in A1 Roma-Napoli (Km 646 – direzione: Napoli) coda di 3 km tra Ceprano e Pontecorvo per incidente Uscita consigliata provenendo da Roma: Ceprano.

Nella provincia nord di Salerno sulla A30 Caserta-Salerno (Km 40 – direzione: Salerno) coda di 1 km tra Nocera Pagani e Castel San Giorgio per lavori.

Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)
Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)
Impostazioni privacy