Traffico in autostrada, lunedì 8 giugno: piogge e temporali al Centro-Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 8 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

La settimana inizia con tempo instabile e temporali sparsi un po’ ovunque, con fenomeni maggiormente intensi sulla fascia alpina, lungo l’Appennino e il medio-alto Adriatico. Le temperature massime resteranno stazionarie e oscilleranno fra 22 e 27 gradi. Dal pomeriggio fenomeni in assorbimento al Sud, mentre al Nord persisteranno piogge e temporali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

A Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Rallentamenti in A8 Milano-Varese tra Legnano e Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. In A9 Lainate-Svizzera (Km 41.63 – direzione: Svizzera) coda di 2 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento dogana svizzera.

Cantiere aperto sulla A12 Genova-Livorno (Km 0 – direzione: Genova) dove è chiuso il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova per lavori, tra Genova Nervi e Genova est e tra Rapallo e Recco.

A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Rallentamenti per pioggia sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. e sulla A1 Roma-Napoli tra Anagni e Ceprano.

A Nord di Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 44.4 – direzione: Salerno) coda tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy