Nissan GT R50 by Italdesign: edizione limitata a 50 esemplari

Nissan e Italdesign danno vita ad un inedito connubio che ha portato alla realizzazione della Nissan GT R50 by Italdesign, edizione limitata a 50 esemplari.

Nissan GT R50 by Italdesign
Nissan GT R50 by Italdesign

Italdesign ha presentato in streaming dal circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, la prima Nissan GT-R50 by Italdesign, una edizione limitata a cinquanta esemplari, uno per ogni anno da celebrare. Nasce dalla collaborazione dell’azienda italiana con la casa giapponese, un connubio inedito che ha portato alla nascita di questa stradale davvero speciale.

Ispirata alla Nissan GT-R NISMO, è un omaggio ai cinquant’anni della GT-R e di Italdesign, festeggiati rispettivamente nel 2019 e nel 2018. La GT-R50 by Italdesign sarà spinta da un motore V6 biturbo da 3,8 litri e 720 CV, assemblato a mano da NISMO.

“Questo è un giorno davvero speciale – ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign – dopo settimane estremamente difficili per tutti. Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione durante il Salone di Ginevra e, dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, come pianificato. Non a caso presentiamo la vettura dal circuito “Tazio Nuvolari”: è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici e stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R50, necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati”.

Leggi anche -> Acura TLX 2021, la prima immagine teaser del modello V6 Turbo

Tante le prenotazioni già effettuate e ogni cliente potrà personalizzarla in una numerosa serie di varietà, sia per quanto concerne gli interni che la livrea, così da renderla molto appetibile ai collezionisti. In data odierna restano solo pochi esemplari disponibili dei 50 realizzati. I potenziali acquirenti interessati ad accaparrarsi uno degli esemplari possono visitare il sito www.GT-R50.nissan o contattare direttamente Italdesign all’indirizzo aporta.gtr50@italdesign.com.

Nissan GT R50 by Italdesign
Nissan GT R50 by Italdesign
Impostazioni privacy