Valentino Rossi contro Leclerc… e gli altri: domani la gara F1-MotoGP

Le stelle della MotoGP e della Formula 1, su tutte Valentino Rossi e Charles Leclerc, saranno protagoniste di una sfida virtuale domani sera

Valentino Rossi e Charles Leclerc (Foto Mirco Lazzari gp - Charles Coates/Getty Images)
Valentino Rossi e Charles Leclerc (Foto Mirco Lazzari gp – Charles Coates/Getty Images)

Si chiama “All Stars Racing Night” e, infatti, vedrà sfidarsi le più grandi stelle del mondo dei motori: dalla MotoGP alla Formula 1. Teatro di questa gara tra fuoriclasse, naturalmente, sarà il territorio virtuale degli eSport, dal momento che al momento le gare vere e proprie sono ancora ferme per la pandemia di coronavirus e bisogna accontentarsi delle loro versioni simulate alla PlayStation.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ma il fascino rimane comunque invariato, non fosse altro per via dei grandi nomi che saranno coinvolti in questa competizione: Charles Leclerc e Valentino Rossi su tutti, ma anche altri assi delle quattro ruote (come Lando Norris, Alex Albon, George Russell, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi) e delle due (ad esempio Pecco Bagnaia e Mattia Pasini). A completare il parco partenti anche protagonisti del calcio: dagli attaccanti della Lazio e del Barcellona Antoine Griezmann e Ciro Immobile al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois al difensore del Milan Alessio Romagnoli.

La sfida virtuale si terrà, per così dire, in campo neutro: ovvero a bordo delle vetture del Mondiale Gran Turismo, sulla riproduzione digitale del circuito di Misano. La “All Stars Racing Night” sarà trasmessa domani, mercoledì 6 maggio, a partire dalle ore 21, in diretta su Sky Sport, e vedrà al commento le voci della Formula 1 e della MotoGP, Carlo Vanzini e Guido Meda, per la prima volta insieme in telecronaca. Anche questo, in fondo, sarà un piccolo evento nell’evento, che caratterizzerà ancora di più questo appuntamento inedito.

Il parco partenti della All Stars Racing Night (Foto Sky)
Il parco partenti della All Stars Racing Night (Foto Sky)
Impostazioni privacy