Ecclestone esalta la Ferrari: “Sarà ricordata per sempre”

Bernie Ecclestone demolisce la Formula E e per rincarare la dose sostiene che tutti i marchi elettrici spariranno a differenza della Ferrari.

Bernie Ecclestone con il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel (Foto Clive Mason/Getty Images)
Bernie Ecclestone con il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel (Foto Clive Mason/Getty Images)

Nonostante la serie al 100% elettrica abbia saputo attrarre diversi nomi fuoriusciti dal Circus, su tutti gli ultimi casi di Stoffel Vandoorne e Felipe Massa, per l’ex Supremo della F1 possiederebbe valore nullo, ma non solo. Essendosi proposta quale alternativa “verde” alla massima categoria a ruote scoperte, meriterebbe di essere abbattuta.

Senza peli sulla lingua l’arzillo 89enne ha affondato un tackle con tutti i crismi ad indirizzo della categoria rivale.

“Personalmente l’avrei seppellita. Semplicemente con me ai vertici non sarebbe mai esistita”, si è addirittura sbilanciato a dire in un’intervista ad Autocar. “Purtroppo ormai tutti parlano dei veicoli elettrici, dunque mettersi contro ad una categoria del genere richiederebbe coraggio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Mister E. il pericolo latente starebbe pure nello scarso appeal delle corse automobilistiche soprattutto per le giovani generazioni, più focalizzate su ciò che è virtuale o simile.

“I ragazzi non amano più le macchine e probabilmente fra qualche anno l’argomento sarà completamente snobbato, in quanto si disporrà tutti della medesima tipologia di veicoli”, ha aggiunto con un misto di nostalgia e frustrazione, deflagrato poi in un commento dolce per le orecchie dei più romantici. “Penso tuttavia che un giorno le Tesla verranno dimenticate, mentre alla Rossa non accadrà mai. Chi al momento è leader del settore, a breve sarà sorpassato da altri”.

“Il marchio del Cavallino è così forte che potrebbe lasciare la F1 ed essere grande ugualmente. Sebbene ad oggi non stiano vincendo, se si ferma qualcuno per la strada e gli si domanda chi ha vinto il mondiale, risponderà certamente Ferrari“, ha chiosato con parole che faranno di sicuro gongolare il Drake.

Bernie Ecclestone (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Bernie Ecclestone (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy