Meteo e traffico in autostrada: temperature in rialzo su tutta l’Italia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 3 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Piovaschi residui sull’Appennino meridionale e sul basso Lazio, ma si tratta di fenomeni residui e di breve durata. Cieli sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud, con velature in transito su Calabria e Nordest. Temperature minime stabili e comprese fra 11 e 16 gradi, nettamente inferiori sulle zone interne della Toscana.

Lunedì 4 maggio 2020 sarà una giornata di bel tempo con cieli ampiamente soleggiati su ogni regione, pur con qualche sterile velatura in transito sul Nord-Est. Le massime saranno stabili o in lieve incremento locale e oscilleranno fra 21 e 26 gradi, con punte di 28 gradi sulla Sardegna.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Nessuna zona di criticità sulla rete autostradale italiana. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova. In A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 133.6 – direzione: Genova) tratto chiuso tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena fino alle 06:00 del 04/05/2020 per lavori in corso.

A Sud di Pescara sulla A14 Ancona-Bari pioggia tra Pescara Ovest e Val di Sangro. A Teramo in A24 Roma-Giulianova pioggia tra Valle del Salto e Bivio A24/SS 80 (sgc Giulianova).

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy