Guarda la Ferrari LaFerrari sfrecciare in autostrada a 372 km/h – VIDEO

In questo video amatoriale vedremo la Ferrari LaFerrari sfrecciare in autostrada alla folle velocità di 372 km/h.

laferrari
(Image by Motor1)

La Ferrari LaFerrari è approdata sette anni fa come la prima ipercar ibrida leggera dell’azienda con un motore V12 da 6,3 litri che produceva da solo 789 cavalli.

Tuttavia, se abbinata al sistema ibrido, creava una potenza combinata di 950 CV. Il potente propulsore potrebbe portare la supercar italiana a 100 chilometri all’ora in meno di tre secondi. Un nuovo video condiviso su Instagram mostra la potente Ferrari che percorre una parte libera dell’autostrada tedesca – ed è veloce.

Il video mostra una Ferrari LaFerrari bianca, che sta già accelerando oltre i 217 km/h, la nota di scarico del V12 che urla, mentre il guidatore preme il pedale dell’acceleratore. La Ferrari supera i 250 km/h e 300 km/h. L’accelerazione inizia a rallentare intorno ai 330 km/h dopo che la vettura passa in settima marcia.

Lentamente, la velocità della Ferrari aumenta sempre più, superando la velocità massima dichiarata della vettura di 349 km/h. E continua ad accelerare oltre i 360 km/h, dove finalmente raggiunge il massimo a 372 km/h, dove finisce il video. È difficile farsi un’idea della velocità della Ferrari. L’autostrada è scarsamente affollata – solo una manciata di auto e camion sono passati – e anche così, non sembra che la Ferrari stia viaggiando così veloce. Il tachimetro dice la verità, però.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LaFerrari top speed #372 #ferrari #topspeed

Un post condiviso da Exotics Vs Classics (@speedtimers) in data:

La Ferrari ha terminato la produzione di LaFerrari nel 2016, quando l’azienda ha iniziato a produrre la Ferrari LaFerrari Aperta. L’Aperta ha avuto alcuni miglioramenti rispetto alla normale LaFerrari, anche se ha mantenuto la forma e lo stile snello dell’originale. Entrambi hanno contribuito a inaugurare una nuova era di ipercar che mescolava la potenza grezza del motore a combustione interna della Ferrari con le batterie. Oggi abbiamo la Ferrari SF90 Stradale – una Ferrari ibrida plug-in che può raggiungere i 100 km/h in soli 2,5 secondi. A proposito di rivoluzione.

Impostazioni privacy