Meteo e traffico in autostrada: rallentamenti sulla A4 Milano-Brescia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 10 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (foto dal web)

Tempo stabile con cieli ampiamente soleggiati su tutte le regioni, pur con qualche sterile addensamento sulla Sicilia. Nella notte possibili foschie sulle pianure della Campania e della Calabria. Le temperature minime restano sostanzialmente stabili e comprese fra 8 e 13 gradi. Per sabato 11 aprile 2020 prevista un’altra grande giornata tipicamente primaverile con massime oltre la media stagionale e che oscilleranno fra 20 e 25 gradi, in lieve aumento al Nord.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore almeno fino al 3 maggio.

Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro

L’unica criticità sulle autostrade per l’Italia si registra sulla A4 Milano-Brescia (Km 147 – direzione: Trieste) tra Agrate e Bivio A4/A58 per regolazione traffico puntuale.

Nei pressi della città di Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy