Ferrari in Super 8, il Cavallino come l’non avete mai visto (VIDEO)

Queste auto da corsa all’avanguardia sono più giovani di 50 anni rispetto alle telecamere con cui sono state riprese, ma i veicoli hanno la sensazione di aver viaggiato nel tempo.

ferrari super 8
(Image by FerrariChat)

Questo è l’effetto della nostalgia (e di una telecamera Super8). La grana, le tonalità di colore e la profondità della luce (o la mancanza di luce) contribuiscono a quel vecchio look da “pellicola”. Certo, si possono emulare tali effetti con i computer di oggi, ma nulla si avvicina alle preziose imperfezioni di una vera e propria macchina fotografica. Semplicemente vedendo l’Italia, prima ancora che le auto vengano mostrate, ci si sente come se si stesse assistendo alla storia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ai giorni nostri, diversi Youtubers propongono video in 4K, stabilizzatori per un movimento fluido, e vari strumenti software per mostrare l’interno e l’esterno di ogni auto che si può immaginare. I video di auto sportive sono abbondanti come sempre, ma dov’è lo sforzo? Come sottolinea uno dei commentatori di youtube, c’è tanto lavoro da fare per girare, sviluppare e produrre film. E lo si sente.

L’era dell’informazione ci ha riempito fino all’orlo di statistiche, cifre e storie dettagliate di modelli di auto. E questo è stato meraviglioso per gli appassionati di auto, me compreso, ma questo video dimostra che l’attenzione ai dettagli è importante tanto quanto i dettagli stessi!

Per questo plaudiamo ai registi per aver condiviso con noi questa prospettiva innovativa nel suo essere retrò. Non sappiamo quanta coppia stia producendo la Ferrari e non ci interessa vedere da vicino ogni caratteristica del design. Per ora, stiamo solo abbracciando queste nuove immagini lasciando che la nostalgia faccia il suo corso.

Impostazioni privacy