Vinales parla dopo l’infortunio: “Ecco di cosa ho bisogno”

Maverick Vinales ha fatto il punto sulla sua attuale situazione fisica. Il pilota spagnolo dopo l’infortunio vuole tonrare più forte di prima.

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales era carico più che mai per questa stagione di MotoGP. Lo spagnolo, infatti, durante i test aveva dato più volte prova di poter battagliare quest’anno per le prime posizioni. Purtroppo per lui però il Coronavirus ha stoppato anche il Motomondiale.

In questi giorni di stallo naturalmente i piloti non stanno di certo con le mani in mano e stanno provando comunque a tenersi allenati. Purtroppo però, proprio durante uno di questi allenamenti, Maverick Vinales è stato vittima di un piccolo incidente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Dovremo stare a casa più di quanto vorremmo”

Durante un’intervista a Radio Catalunya lo spagnolo ha così dichiarato: “Naturalmente ora avrò bisogno di qualche giorno di riposo. In ogni caso abbiamo una buona base e arriverò pronto per la prima gara. L’idea è quella di tenere alta l’intensità nelle sessioni di allenamento. Cercherò di proseguire con la mia routine, ma dobbiamo collaborare tutti perché la salute è importante. Penso che dovremo stare a casa più di quanto vorremmo”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Hanno usato misure adeguate. Se sarà necessario il calendario verrà compresso. Naturalmente avevamo ottime prospettive per me in Qatar ed eravamo tanto preparati. Purtroppo però non c’era altra scelta in quella situazione. Spero che il campionato cominci a Jerez, perché questo significherebbe che la situazione per quanto riguarda il Coronavirus si sarebbe risolta”.

Antonio Russo

Vinales e Marquez (Getty Images)
Vinales e Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy