Da Valentino Rossi a Dovizioso: l’iniziativa social contro il coronavirus

Molti campioni italiani di motociclismo, da Valentino Rossi a Dovizioso, da Tony Cairoli a Kiara Fontanesi, aderiscono alla campagna #DistantiMaUniti

Valentino Rossi partecipa alla campagna #DistantiMaUniti (Foto Instagram)
Valentino Rossi partecipa alla campagna #DistantiMaUniti (Foto Instagram)

È contraddistinta dall’hashtag #DistantiMaUniti la campagna social voluta dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, per mettere in campo i volti dei campioni italiani ed aiutare la popolazione ad affrontare l’emergenza coronavirus.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative”, ha spiegato il ministro, “tra cui quelle della ‘distanza di sicurezza’ e di evitare il contatto fisico, c’è il rischio che questo possa presto trasformarsi in ‘isolamento’ e che ci si allontani l’uno dall’altra. Ma dobbiamo essere una comunità anche nella distanza”.

#DistantiMaUniti, ci sono Valentino Rossi, Dovizioso, Cairoli e Fontanesi

Tantissimi sportivi nostri connazionali, molto noti, hanno subito aderito come testimonial di questa campagna, scattando una foto con il braccio allungato, come per toccare le persone intorno a loro, formando così una catena virtuale che unisce il Paese anche in questo momento in cui non si può rimanere a contatto.

Anche nel mondo del motociclismo molti piloti hanno subito postato sui propri canali social ufficiali il proprio contributo alla campagna #DistantiMaUniti: tra loro Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, ma anche i campioni di motocross Tony Cairoli e Kiara Fontanesi. “Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle”, scrivono nella didascalia delle loro immagini. “Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci”.

Impostazioni privacy