Meteo e traffico in autostrada: al Nord ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 4 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada (photo Pixabay)

Nelle prossime ore si registreranno piogge sparse al Sud, ma di breve durata, in particolare tra Molise e Beneventano e tra Puglia e Calabria jonica. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, con possibili banchi di nebbia tra Umbria e Lazio. Nella notte ancora qualche nevicata sulle Alpi centro-occidentali oltre gli 800 metri. Temperature minime in lieve ribasso, comprese fra 1 e 5 gradi al Centro e al Nord, tra 7 e 11 gradi al Sud e sulle Isole maggiori.

Giovedì 5 marzo una nuova perturbazione interesserà dapprima il Nordovest della nostra Penisola, per poi espandersi anche verso il Nordest dalle prime ore del pomeriggio. Previsti fenomeni nevosi sulle località alpine e prealpine, anche a quote collinari, che imbiancheranno buona parte del Settentrione. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia, con neve sugli Appennini oltre i 1300 metri. Temperature massime tra 9 e 11 gradi al Nord,  fra 13 e 18 gradi al Centro e al Sud. Clima quasi primaverile su Sicilia e Sardegna.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area autostradale di Milano si segnalano code in A9 Lainate-Svizzera (Km 35.8 – direzione: Svizzera) tra Como Centro e Lago di Como per lavori in corso. Per la medesima causa si registrano rallentamenti anche sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.

A Savona coda di 1 km sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 29 – direzione: Ventimiglia) tra Varazze e Celle Ligure per incidente. A Roma traffico a rilento in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Un incidente sulla Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) ha innescato oltre 1 km di coda tra Capodichino e Capodimonte.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy