Si chiama HS Hybrid+ ed è un nome che gli appassionati di automotive inizieranno a sentire sempre più di frequente. Si tratta del nuovo SUV ibrido della popolare casa inglese. Un nuovo modo di interpretare una categoria molto fortunata tanto in Europa quanto negli USA, quella dei SUV, che ora però può parlare finalmente la lingua della mobilità sostenibile.
Parliamo infatti di un SUV a tutti gli effetti, con emissioni però di soli 126g/km, consumi da soli 5 litri per 100 km percorsi e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Niente compromessi, ma piuttosto la sintesi del miglior livello tecnologico possibile.
Elegante e con performance al top
Anche l’occhio vuole la sua parte – e al desiderio di bellezza possiamo senza dubbio alcuno dire che MG ha risposto in modo egregio con la sua HS Hybrid+. Linee decise e riconoscibili, che disegnano abitacolo e ingombri che non passano inosservati, soprattutto per stile.
Il tutto condito con ciò che forse conta di più per quanto riguarda il mondo degli appassionati di SUV: prestazioni a comando con l’acceleratore, guida agile nonostante gli ingombri importanti e una potenza ibrida che il marchio definisce ridefinita.
Powertrain per ridefinire il settore dell’ibrido
Un sofisticato powertrain riesce a combinare un motore a benzina molto reattivo ad un motore elettrico dall’erogazione potente ma ben distribuita. I due lavorano in sinergia, per offrire al guidatore la possibilità di avere tutta la potenza che desidera, in qualunque tipo di contesto.
Con Hybrid+ si può guidare senza problema alcuno sia in città, sia invece su percorrenze più lunghe, dove l’accelerazione restituirà un’esperienza forse inimmaginabile per i molti che guidano già un SUV. Potere dell’ibrido e del potere del powertrain.
Guida avanzata e senza compromessi
L’alternanza perfetta e naturale tra trazione elettrica e quella del motore termico – che si innescano in base alla velocità di guida – permettono alla propulsione di questo veicolo di accompagnare il guidatore nei percorsi quotidiani, con il motore a benzina che subentra e aiuta quando le velocità sono più elevate.
Un sistema che è stato così concepito per ottenere il meglio dalla carica della batteria e che permette comunque di raggiungere una velocità di 100 km/h in soli 7,9 secondi. La coppia è di 340 Nm e la potenza combinata di ben 224 cv. Le prestazioni, che abbiamo toccato con mano, sono certamente brillanti.
Premium negli interni
Per chiudere, gli interni. Chi sceglie un SUV vuole certamente un abitacolo che sia ben fornito, una seduta comoda e degli interni rifiniti.
C’è anche tutto questo in HS Hybrid+ che offre anche una plancia di livello superiore e un’ottima scelta di tessuti per gli interni. Materiali morbidi, ma resistenti.
Sicurezza incrementata
MG Pilot è l’ecosistema di sicurezza e di assistenza alla guida del marchio. Include diversi dispositivi di sicurezza e sistemi intelligenti in grado di assisterti nella frenata (anche d’emergenza) e di rendere ogni percorso, anche il più banale, sicuro.
Una necessità, anche questa, interpretata alla grande dal gruppo.





