L%26%238217%3Bennesima+umiliazione+per+Bagnaia+%C3%A8+ormai+dietro+l%26%238217%3Bangolo%3A+Alex+Marquez+pu%C3%B2+dargli+un%26%238217%3Baltra+spallata
tuttomotoriweb
/2025/10/21/lennesima-umiliazione-per-bagnaia-e-ormai-dietro-langolo-alex-marquez-puo-dargli-unaltra-spallata/amp/
Motomondiale

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Published by
Giovanni Messi

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione, raggiungendo un risultato che ad inizio anno sembrava impossibile. Pecco Bagnaia è sempre più in caduta libera.

La MotoGP sta scoprendo nuovi talenti in questo momento della stagione, nel quale è assente per infortunio Marc Marquez. A Mandalika è stata la prima volta di Fermin Aldeguer, vincitore della tappa indonesiana, mentre a Phillip Island si è imposto Raul Fernandez, ed entrambi hanno regalato un’enorme gioia al Gresini Racing ed al team Aprilia Trackhouse Racing. Inoltre, a Phillip Island Alex Marquez ha ipotecato il titolo di vice-campione del mondo, chiudendo al quarto posto dopo un fine settimana molto complicato.

Marquez in azione a Phillip Island (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Marquez ha vinto due gare, a Jerez de la Frontera e Barcellona, restando al secondo posto in classifica sostanzialmente sin dalla prima tappa, quella in Thailandia, dove mise in mostra un passo insostenibile per tutti, tranne che per suo fratello Marc, al cui è sempre stato alle spalle grazie anche ad un team Gresini che è stato perfetto. In occasione del Gran Premio della Malesia, Alex potrà dunque chiudere matematicamente la partita, tagliando fuori sia Marco Bezzecchi che Pecco Bagnaia dalla contesa.

Marquez, per Alex il secondo posto mondiale è ad un passo

Per quanto concerne la sfida per il secondo posto nel mondiale piloti, Alex Marquez avrà già il match point in Malesia per laurearsi vice-campione del mondo, visto il grande vantaggio accumulato su Marco Bezzecchi Pecco Bagnaia. Per la precisione, il gap nei confronti dell’italiano di casa Aprilia, che ha scavalcato il tre volte campione del mondo, è pari a 97 punti, mentre Pecco ne accusa ben 105. Dopo la fine del GP d’Australia, il rider del Gresini Racing ha fatto presente che è motivato a portare a casa questo riconoscimento il prima possibile.

Alex Marquez in azione a Phillip Island (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il giovane Marquez vuole chiudere la questione secondo posto mondiale in quel di Sepang, dove è andato molto forte in passato: “Ho dato tutto quello che avevo, non è stato un fine settimana facile per me, soprattutto con le due cadute del sabato. Ho portato a casa un buon bottino di punti, va bene così. Ora sono già concentrato sulla Malesia, proverò a chiudere i conti già a Sepang. Non c’è troppa pressione perché mancano ancora tre gare, questa è anche una pista che mi piace molto“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 giorno ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

2 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago