Bagnaia+e+quell%26%238217%3Bombra+sulla+sua+caduta%3A+spunta+una+ricostruzione+agghiacciante%2C+cosa+succede+in+Ducati%3F
tuttomotoriweb
/2025/10/11/bagnaia-e-quellombra-sulla-sua-caduta-spunta-una-ricostruzione-agghiacciante-cosa-succede-in-ducati/amp/
Motomondiale

Bagnaia e quell’ombra sulla sua caduta: spunta una ricostruzione agghiacciante, cosa succede in Ducati?

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia ha vissuto l’ennesimo fine settimana da dimenticare in quel di Mandalika, ed ora emerge un dettaglio preoccupante in merito a quanto accaduto. Il tre volte iridato scatena le teorie di tutti gli appassionati.

Dopo aver dominato la scena a Motegi, nel fine settimana del Gran Premio del Giappone, Pecco Bagnaia sembrava essere pronto per replicare e mettere insieme un altro week-end da protagonista a Mandalika, su una pista dove era andato bene in passato. Tuttavia, il tre volte campione del mondo è giunto ultimo nella Sprint Race del sabato, ritirandosi alla domenica. Pecco è scivolato dopo pochi giri, mentre occupava, ancora una volta, l’ultima posizione assoluta.

Bagnaia in azione a Mandalika (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Bagnaia è stato protagonista della peggiore tre giorni della sua stagione, molto più negativa rispetto alle prove di Misano e di Balaton, dove aveva già faticato enormemente. Pecco è stato inoltre bersagliato di critiche e messo al centro di varie teorie complottistiche, che riguardano la sua quantomeno strana caduta. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare quanto è successo nel momento in cui è scivolato fuori dal GP dell’Indonesia, ponendo così fine, in modo anticipato, ad un week-end che lo ha visto remare enormemente sin dai primi metri percorsi in pista.

Bagnaia, secondo alcuni si è lasciato cadere a Mandalika

La caduta di Pecco Bagnaia non ha convinto tutti i tifosi, ma anche forse i più malfidati. Secondo alcune teorie, infatti, la scivolata arrivata nel corso della gara di Mandalika sarebbe stata troppo “strana”, dal momento che non si è verificata una classica chiusura dell’anteriore, che rende la moto non più controllabile per i piloti in sella. Alcuni credono che Pecco si sarebbe lasciato andare deliberatamente, essendo in ultima posizione e con nessuna possibilità di lottare almeno per i punti.

Pecco Bagnaia in azione a Mandalika (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Dopo la fine della gara, Bagnaia non si è neanche presentato alle interviste di rito, preferendo inviare un messaggio vocale con alcune dichiarazioni. Oltre a chiedere scusa al team, il tre volte campione del mondo ha raccontato quanto accaduto nella caduta: “Stavo spingendo per provare a chiudere il distacco dal penultimo che mi stava davanti, nonostante una mancanza di feeling evidente, e poi sono caduto“. La spiegazione non ha convinto gli appassionati, e c’è grande convinzione nel fatto che il rider nativo di Chivasso lo abbia fatto di proposito, almeno da ciò che si legge sui social in queste ore.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 giorno ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

2 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago