MotoGP+GP+Austria%2C+Sprint+Race%3A+Marc+Marquez+%C3%A8+inattaccabile%2C+altro+flop+per+Bagnaia
tuttomotoriweb
/2025/08/16/motogp-gp-austria-sprint-race-marc-marquez-e-inattaccabile-altro-flop-per-bagnaia/amp/
Motomondiale

MotoGP GP Austria, Sprint Race: Marc Marquez è inattaccabile, altro flop per Bagnaia

Published by
Giovanni Messi

La MotoGP torna in azione con la Sprint Race del Gran Premio d’Austria, che vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex. Terzo Pedro Acosta che precede Marco Bezzecchi, ritiro per Pecco Bagnaia.

Dopo un mese di sosta, la MotoGP torna in azione per il Gran Premio d’Austria, ma la musica non cambia affatto. Marc Marquez ha giganteggiato al Red Bull Ring, portandosi a casa il successo in sella alla Ducati del team ufficiale. Sesto successo consecutivo per il #93 nella “garetta” del sabato, maturato davanti ad Alex sulla moto del Gresini Racing. Il podio lo ha completato Pedro Acosta sulla KTM, davanti all’Aprilia di Marco Bezzecchi.

MotoGP Marc Marquez in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Positivo il quinto posto di Brad Binder, seguito da Fermin Aldeguer ed Enea Bastianini. L’ottava piazza è di Fabio Di Giannantonio, davanti alla Honda di Johann Zarco ed a Jorge Martin che ha completato la top ten. Come vi sarete accorti, tra i primi non è presente Pecco Bagnaia, costretto al ritiro da un non meglio precisato problema alla gomma posteriore, a seguito di una partenza terribile.

MotoGP, Bagnaia perde tutto al via ed i Marquez festeggiano

L’Aprilia ha festeggiato la prima pole position stagionale al Gran Premio d’Austria, appuntamento con cui la MotoGP torna in azione dopo un mese di stop. Marco Bezzecchi viene però infilato al via da Alex e Marc Marquez, autori di uno spunto perfetto come al solito, mentre Pecco Bagnaia sbaglia nuovamente tutto. Il tre volte iridato, che ha dominato qui negli ultimi anni, ha distrutto la sua Sprint Race sin dai primi metri.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Partito dal terzo posto, ha subito una slittata clamorosa scivolando al 14esimo posto, intraversandosi anche in maniera pericolosa. Davanti a tutti è netto il dominio dei due fratelli Marquez, inseguiti da Pedro Acosta e da un Bezzecchi che fatica a tenere il passo dei primi tre. Bagnaia, nel frattempo, resta in 14esima posizione, addirittura attaccato da Jorge Martin, anche lui protagonista di una partenza non facile. Dopo essere crollato in fondo al gruppo, Pecco rientra ai box e si ritira, per dei motivi non chiari, almeno nell’immediato.

La battaglia per la vittoria è tra Alex e Marc, che allungano decisamente su Acosta, il quale, inizialmente, aveva creduto che il successo fosse possibile. Il dominatore di questa MotoGP passa al vertice nella seconda metà di gara, allungando senza problemi sul fratello e costruendo un gap importante. Nel frattempo, emerge che il problema di Bagnaia sia legato alla gomma posteriore, ma non è chiaro se è stato la causa o una conseguenza della brutta partenza. Marc vola a vincere davanti ad Alex, con Acosta che resiste a Bezzecchi ottenendo il podio. Alle 14:00 di domani la partenza della gara.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…

1 ora ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

5 ore ago

L’elettrico è già il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

8 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

12 ore ago

Valentino Rossi superiore a Marc Marquez? Cosa dicono i numeri dei due

Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…

13 ore ago

Cessione in vista per l’importante Gruppo: gli indiani si fanno avanti

Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…

22 ore ago