MotoGP+GP+Olanda%2C+Sprint+Race%3A+Marc+Marquez+ancora+imprendibile%2C+Bagnaia+sempre+pi%C3%B9+deludente
tuttomotoriweb
/2025/06/28/motogp-gp-olanda-sprint-race-marc-marquez-ancora-imprendibile-bagnaia-sempre-piu-deludente/amp/
Motomondiale

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

Published by
Giovanni Messi

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex e Marco Bezzecchi. Delusione per Pecco Bagnaia, che non va oltre il quinto posto dopo aver fatto sperare in ben altro in qualifica.

Si parlava di un week-end più complesso per Marc Marquez ad Assen, ed in effetti, lo era stato sino al via della Sprint Race. Tuttavia, a seguito di una partenza eccezionale, il nativo di Cervera si è messo a dettare il passo sino al traguardo, battendo un Alex molto competitivo, ma che non ha mai trovato il giusto spunto per portare a casa il sorpasso. La Ducati vince ancora, ed il Gresini Racing si toglie un’altra bella soddisfazioni. Ottimo il terzo posto di Marco Bezzecchi, che conferma il gran feeling con questa pista, su un’Aprilia rivelatasi molto performante.

MotoGP Marc Marquez in azione ad Assen (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Scorrendo la classifica, al quarto posto troviamo Fabio Di Giannantonio, che inizia a trovare un buon feeling con la Desmosedici GP25. Solo quinto Pecco Bagnaia, che prosegue la sua caduta libera anche su una pista in cui aveva dominato negli ultimi anni. Il secondo posto in qualifica aveva fatto ben sperare, ma in gara non c’è mai stato il ritmo per competere per il podio dopo una brutta partenza. Sesto e settimo posto per la KTM con Maverick Vinales Pedro Acosta, con Fermin Aldeguer ottavo davanti a Franco MorbidelliBrad Binder ha completato la top ten, mentre Fabio Quartararo, mentre era in lotta per il quarto posto, è caduto a tre giri dalla fine, una delusione per il poleman.

MotoGP, i Marquez banchettano e Bagnaia è solo quinto

Ad Assen va in scena la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda della MotoGP. Pole position per Fabio Quartararo, la quarta di questa stagione dopo un giro eccezionale. Eccezionale la partenza di Marc Marquez che sale al secondo posto, scavalcando all’esterno della prima staccata sia il fratello che Pecco Bagnaia. Il rider di Chivasso viene scavalcato anche da Alex, finendo in quarta piazza. Bene anche Marco Bezzecchi, anche lui in grado di scavalcare il connazionale.

Pecco Bagnaia in azione ad Assen (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Dura solo un giro la leadership di Quartararo, che poi deve cedere il passo alla chiara superiorità dei due Marquez. Ritmo impressionante di Bezzecchi, che scavalca Quartararo e si va sotto ai fratelli Marquez, con un Marc che oggi attaccabile. Intenso il confronto tra Marc ed Alex, mentre Fabio Di Giannantonio passa Bagnaia, un’altra prova a dir poco imbarazzante quella di Pecco, che partiva dalla seconda posizione.

L’incubo del tre volte campione del mondo prosegue a causa di un ritmo non adeguato alle prime posizioni, tant’è che anche la KTM di Maverick Vinales si fa sotto. Bezzecchi, su un’Aprilia in gran forma su questa pista, continua a seguire i Marquez da vicino, mentre tutti i big sono a rischio penalità per via dei track limits warning. Finisce per le terre Fabio Quartararo, che deve così rinunciare ad un buon quarto posto. Marc gestisce nel finale e batte suo fratello, con Bezzecchi ottimo terzo. Alle 14:00 di domani la partenza della gara.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

9 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

12 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

16 ore ago

Il motore del futuro è già tra noi: tecnologia top e consumi da record

Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…

19 ore ago

Ora la Red Bull ci crede davvero: arriva l’annuncio che esalta Verstappen e fa tremare la McLaren

Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…

23 ore ago

La Ducati ha sbagliato a prendere Marquez? C’è un retroscena incredibile, il manager fa una previsione

Marc Marquez ha dettato legge nel 2025, ma la Ducati sembra aver perso quella superiorità…

24 ore ago