La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i protagonisti più attesi c’è anche Valentino Rossi, che scatterà dal terzo posto in classe LM GT3. Ecco le sue sensazioni in vista della gara.
Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato il momento più atteso di tutto l’anno. La 24 ore di Le Mans 2025 scatterà alle ore 16:00 di oggi, con una prima fila assolutamente inedita. Davanti a tutti scatteranno le due Cadillac dell’Hertz Team Jota, con la V-Series #12 in pole position grazie ad Alex Lynn. Dando un’occhiata alla classe LM GT3, Valentino Rossi scatterà dalla terza casella, dopo aver ottenuto, lui stesso, il tempo nella sessione di Hyperpole, al volante della BMW M4 GT3 #46 del team WRT.
Il “Dottore” condividerà l’auto con Ahmad Al Harthy e Kelvin van der Linde, ed è stato autore di un’ottima performance nel momento in cui contava, pur non potendo nulla contro gli altri due italiani che hanno chiuso davanti a lui. La pole position è stata appannaggio del nostro Mattia Drudi, a bordo dell’Aston Martin #27 dell Heart of Racing Team, seguito dalla Ferrari #21 di Vista AF Corse, affidata ad Alessio Rovera. Valentino Rossi, alla sua seconda esperienza alla 24 ore di Le Mans, vuole riscattare lo sfortunato ritiro dello scorso anno, e ci sono tutte le carte in regola per poterlo fare.
Durante la conferenza stampa andata in scena prima delle qualifiche, Valentino Rossi ha raccontato le proprie ambizioni e la magia di guidare a Le Mans: “Le Mans è sempre speciale, è un fine settimana diverso dagli altri, con le GT3 è fantastico girare qui. Abbiamo iniziato a provare qualcosa di serio per la gara. Partire davanti è un aspetto positivo ed è tutto più facile, voglio girare di notte perché ti aiuta molto a capire cosa fare in determinate situazioni. Lo scorso anno siamo stati sfortunati, ma fino all’incidente eravamo stati molto forti. Vogliamo stare nelle posizioni di vertice e speriamo di lottare per il podio“.
Valentino Rossi ha poi lodato il lavoro del team WRT, che ha permesso alla BMW M4 GT3 di crescere: “La macchina non è male, l’abbiamo migliorata dallo scorso anno grazie al lavoro del team. Abbiamo fatto progressi sotto il profilo della stabilità e dell’elettronica, ora si può spingere maggiormente. Il feeling è buono, anche se è difficile capire come siamo messi rispetto agli altri. Le Ferrari e le Porsche sembrano molto forti“.
Questo Natale, regala un'esperienza indimenticabile con i nuovi corsi off-road "Mangiasterrato" di Safe Ride Experience,…
Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…
Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…