Leclerc+lascia+la+Ferrari%3F+Arriva+l%26%238217%3Bindiscrezione+che+spaventa+i+tifosi%2C+Charles+%C3%A8+ad+un+bivio
tuttomotoriweb
/2025/06/13/leclerc-lascia-la-ferrari-arriva-lindiscrezione-che-spaventa-i-tifosi-charles-e-ad-un-bivio/amp/
Formula 1

Leclerc lascia la Ferrari? Arriva l’indiscrezione che spaventa i tifosi, Charles è ad un bivio

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari è un flop anche nel 2025, ed ora è Charles Leclerc ad essere giunto al limite della pazienza. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il monegasco potrebbe presto lasciare la Rossa e trasferirsi altrove.

Il matrimonio tra Charles Leclerc e la Ferrari potrebbe finire anzitempo, almeno in base alle ultime indiscrezioni. Il monegasco è stanco delle promesse non mantenute dalla sua squadra, con la quale ha vinto solamente otto gare dal 2019 ad oggi. Nessuno si sarebbe mai aspettato di non vedere un talento di questo livello in lotta per il titolo per tutte queste stagioni. L’illusione del 2022 è durata solo poche gare, e neanche l’avvento di Frederic Vasseur, a giudicare dall’andazzo del 2025, ha portato i suoi frutti.

Leclerc nel paddock (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

L’inverno scorso è stato un susseguirsi di proclami, con tanto di festa andata in scena a Milano prima del via del mondiale a Melbourne, quasi come se la Ferrari avesse già vinto entrambi i titoli mondiali. Ed invece, dopo Barcellona, la Rossa paga 197 punti di ritardo dalla McLaren, bastonata come se nulla fosse da un team che sino a due anni fa occupava le ultime file dello schieramento. Leclerc ha giustamente esaurito la pazienza, ed è difficile pensare che questo matrimonio possa andare avanti, visto che di prospettive di crescita, anche in chiave 2026, non ce ne sono.

Leclerc, l’addio causato dalla poca fiducia per la Ferrari 2026

Nell’articolo pubblicato ieri mattina sulle colonne del “Corriere della Sera“, a firma di Giorgio Terruzzi e Daniele Sparisci, sono stati riportati dubbi in merito alla permanenza di Charles Leclerc in Ferrari: “Dal cerchio più ristretto qualcuno si è lasciato sfuggire interrogativi a proposito del contratto che lo lega alla Ferrari fino al 2029. La sua fiducia non sembra più totale, rivive crisi cicliche. Si guarda intorno senza più escludere accordi con altri team. Il suo timore è ritrovarsi su una Ferrari che faticherà anche nel nuovo ciclo tecnico“.

Charles Leclerc in azione a Barcellona (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Ma nel caso in cui Leclerc dovesse dare l’addio alla Ferrari, quale sarebbe la sua prossima destinazione? Secondo quanto riportato, la Mercedes è la grande favorita, visto che il rinnovo con George Russell non è ancora stato firmato, ed è probabile che Max Verstappen resti in Red Bull. Inoltre, bisogna ricordare che Toto Wolff ha sempre mostrato grande apprezzamento per il monegasco. Dunque, la permanenza del #16 a Maranello, nonostante le tante dichiarazioni d’amore, non è più così scontato, e dare torto a Charles, viste le imbarazzanti prestazioni del Cavallino, sarebbe da folli.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

MotoGP, la confessione scioccante su Marco Simoncelli: il Dott. Costa fa una rivelazione anni dopo

Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…

8 ore ago

La fine indegna per questo pezzo di Bugatti: quello che è accaduto è inaccettabile

La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…

11 ore ago

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

15 ore ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

18 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

22 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

23 ore ago