MotoGP+GP+Gran+Bretagna%3A+Bezzecchi+vince+dopo+il+dramma+Quartararo%2C+Ducati+irriconoscibile
tuttomotoriweb
/2025/05/25/motogp-gp-gran-bretagna-bezzecchi-vince-dopo-il-dramma-quartararo-ducati-irriconoscibile/amp/
Motomondiale

MotoGP GP Gran Bretagna: Bezzecchi vince dopo il dramma Quartararo, Ducati irriconoscibile

Published by
Davide Russo

Nel Gran Premio della Gran Bretagna ha svettato Marco Bezzecchi, davanti a Johann Zarco e Marc Marquez.

Dalla pole position è scattato Fabio Quartararo davanti ad Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Dalla seconda fila, come un fionda, è partito Marc Marquez. Quest’ultimo ha concluso secondo alle spalle di suo fratello nella Sprint Race. Sul terzo gradino del podio ha chiuso Fabio Di Giannantonio. Bezzecchi e Zarco hanno acuito la crisi di Pecco Bagnaia.

GP Silverstone, vittoria Aprilia in MotoGP (Ansa) Tuttomotoriweb.it

In Curva-1 Alex Marquez si è steso dopo aver strappato la prima posizione al francese della Yamaha. Marc Marquez ha sopravanzato il campione del mondo 2021 e ha subito tentato la fuga. Bagnaia si è messo subito in scia di Quartararo, davanti ad Aldeguer, Miller, Marini e DI Giannantonio. Morbidelli si è steso al secondo giro per un contrasto con Aleix Espargaró. E’ uscito dell’olio dalla Ducati. E’ crollato al suolo anche Marc Marquez e subito dopo la gara è stata sospesa.

La pista è stata ripulita e tutti i piloti hanno potuto ricominciare la corsa, dato che i primi 3 giri non erano stati completati. Hanno ripreparato le moto a tutti i piloti caduti che si sono potuti mettere in griglia. Nel restart è partito a fionda Bagnaia che si è ingaggiato con Quartararo. Il francese ha fatto il massimo per tenersi stretta la prima posizione con la gomma anteriore morbida rispetto alla media di Bagnaia. Alle loro spalle Marc Marquez si è portato in terza posizione, scavalcando Alex Marquez.

GP Silverstone, bagarre in MotoGP

I fratelli Marquez sono risultati in difficoltà e sono stati sverniciati da Jack Miller. Quest’ultimo ha montato, come Quartararo, la morbida all’anteriore. Bagnaia e Marc non sono riusciti a trovare un buon feeling. Pecco si è steso al quarto giro. Bezzecchi si è portato in terza posizione, trascinandosi Zarco e Alex Marquez. Marc Marquez si è trovato in ottava posizione.

GP Silverstone,, trionfa Bezzecchi su Aprilia (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Fabio Quartararo si è costruito un vantaggio di 5 secondi e ha provato a gestirlo su Bezzecchi e Zarco. A 6 giri dalla fine la M1 del francese ha avuto un problema tecnico all’abbassatore. Una delusione enorme per il campione 2021 che si è accasciato a terra in lacrime. Marco Bezzecchi si è ritrovato in prima posizione con un ampio margine su Zarco e Marc Marquez che si è difeso nel finale dagli attacchi di Franco Morbidelli.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

WEC 6H San Paolo, Gara: Cadillac-Jota al primo trionfo, Ferrari in sofferenza nella farsa di Interlagos

La tappa brasiliana del FIA WEC, la 6 ore di San Paolo, vede trionfare la…

32 minuti ago

MotoGP GP Germania, Gara: Marquez è di un’altra categoria, Bagnaia sul podio in una gara ad eliminazione

La MotoGP non offre un grande spettacolo al Sachsenring, dove Marc Marquez si invola sin…

8 ore ago

WEC 6H San Paolo, Qualifiche: Cadillac dominanti, Ferrari e Toyota in grande sofferenza

Il FIA WEC sbarca in Brasile, e la pole position per la 6 ore di…

1 giorno ago

MotoGP GP Germania, Sprint Race: Marquez rimonta e beffa Bezzecchi sotto la pioggia, Bagnaia sprofonda

La MotoGP fa tappa al Sachsenring, dove la Sprint Race viene vinta da Marc Marquez,…

1 giorno ago

La Ferrari non ha più speranze? La frase di Vasseur sulla McLaren che cancella ogni speranza

In casa Ferrari si lavora per portare al debutto la nuova sospensione posteriore al Gran…

1 giorno ago

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

1 settimana ago