La+Honda+%C3%A8+pronta+a+fare+il+colpaccio%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+campione+del+mondo+nel+mirino%2C+%C3%A8+sfida+alla+Ducati
tuttomotoriweb
/2025/05/18/la-honda-e-pronta-a-fare-il-colpaccio-ce-un-campione-del-mondo-nel-mirino-e-sfida-alla-ducati/amp/
Motomondiale

La Honda è pronta a fare il colpaccio? C’è un campione del mondo nel mirino, è sfida alla Ducati

Published by
Giovanni Messi

La Honda ha vinto a Le Mans con Johann Zarco ed ha intenzione di alzare ulteriormente l’asticella. Ora si punta all’ingaggio di un campione del mondo in vista del cambiamento regolamentare del 2027.

La MotoGP ha respirato aria nuova in occasione del Gran Premio di Francia che si è disputato a Le Mans. La Honda è tornata alla vittoria con Johann Zarco, trionfatore nella gara di casa che si è tenuta sul bagnato. Il colosso giapponese non vinceva dal 2023, sempre con il team di Lucio Cecchinello, quando Alex Rins si impose ad Austin. Ovviamente, la RC213V non è ancora una moto da vittoria, ed il successo è arrivato grazie alle condizioni meteo ed all’ottima strategia del pilota francese, oltre che per la sua guida sopraffina.

Honda con Luca Marini in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

In ogni caso, tanto la Honda quanto la Yamaha stanno crescendo e non poco, ed è chiaro che alla casa dell’Ala Dorata, parlano del team ufficiale, manchi un top rider. Joan Mir e Luca Marini si sono resi protagonisti di prestazioni non all’altezza, ed è arrivato il momento di affidare nuovamente almeno una moto ad un campione del mondo. Le indiscrezioni degli ultimi giorni portano a pensare che Jorge Martin possa entrare nel mirino del colosso del Sol Levante, soprattutto in vista del nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2027.

Honda, in mente il colpaccio Jorge Martin

Il paddock della MotoGP, in quel di Le Mans, è stato sorpreso dall’indiscrezione relativa alla volontà di Jorge Martin di lasciare l’Aprilia già alla fine del 2025, grazie ad una speciale clausola inserita nel suo contratto. Lo spagnolo, fuori attualmente per infortunio, potrebbe finire nei piani della Honda. La casa giapponese è in netta crescita, mentre quella di Noale sta affrontando una stagione molto deludente ed è spesso la peggiore moto del lotto.

Jorge Martin in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Parlando a “Marca“, il tester Aleix Espargarò è sembrato voglioso di invitare Martin a guidare per la casa dell’Ala Dorata: “Credo assolutamente nella Honda, è la più grande potenza che c’è in MotoGP. Non ci sono mezze misure, è solo una questione di tempo. Non ho dubbi sul fatto che torneranno a vincere delle gara in tempi brevi. Il regolamento cambierà nel 2027, ma credo che già prima ci saranno dei modi. Trovando una maggiore potenza nel motore, c’è nel 2026 potrebbe lottare per la top five. Non ho dubbi sul fatto che per il 2027 potranno lottare per il titolo mondiale, sono sicuro che ciò accadrà presto“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

12 ore ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

2 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

3 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

3 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

4 giorni ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

4 giorni ago