F1%2C+la+Red+Bull+ha+gi%C3%A0+trovato+il+sostituto+di+Max+Verstappen%3A+spunta+un+pilota+a+sorpresa
tuttomotoriweb
/2025/04/26/f1-la-red-bull-ha-gia-trovato-il-sostituto-di-max-verstappen-spunta-un-pilota-a-sorpresa/amp/
Formula 1

F1, la Red Bull ha già trovato il sostituto di Max Verstappen: spunta un pilota a sorpresa

Published by
Davide Russo

Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato olandese. Ecco chi potrebbe sostituire Max Verstappen.

La Red Bull Racing sta rischiando, seriamente, di perdere il miglior pilota della sua storia. Senza nulla togliere a Vettel che ottenne il medesimo traguardo dei 4 riconoscimenti iridati, in un’epoca diversa della F1, ma uno come Max non sarebbe facile da sostituire nemmeno se ci fossero ancora in gara Michael Schumacher e Ayrton Senna. L’olandese ha dimostrato di essere l’unico in grado di guidare una delle auto più complesse della griglia. Di sicuro avranno modellato anche la RB21 sulle esigenze del figlio d’arte di Jos, ma siamo convinti che tutti faticherebbero nel box del team con sede a Milton Keynes.

Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull Racing (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Max Verstappen, nonostante lo strapotere tecnico della McLaren, è in piena lotta per la quinta corona di fila. Vorrebbe delle rassicurazioni in vista del futuro che il team non può garantirgli. La Honda lascerà la squadra a fine anno, dopo aver garantito le migliori PU della storia, e l’assenza di un progettista geniale come Newey lancia anche delle ombre sul progetto 2026 sul piano telaistico.

L’olandese, secondo i rumor, si starebbe guardando attorno, scatenando una vera e proprio asta. Aston Martin e Mercedes sarebbero alla finestra. Stroll padre potrebbe sostituire Alonso con Verstappen, mentre Toto Wolff ha sempre avuto un debole per il pilota della Red Bull Racing. Ci sarebbero già stati dei contatti in passato per sondare il terreno.

Red Bull Racing, chi al posto di Max Verstappen

In caso di partenza dell’olandese, la Red Bull Racing potrebbe decidere di sfilare dalla Mercedes il promettente George Russell. Quest’ultimo sembrava vicino al rinnovo, ma l’inserimento del management della squadra anglo-austriaca, capitanato da Horner e Marko, potrebbe stravolgere le certezze dell’inglese. Russell ha spiegato di non aver mai trattato un rinnovo prima di “maggio-giugno”.

Russell, sostituto di Max Verstappen (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Mercedes sta attendendo con grande cautela: potrebbe riuscire a mettere sotto contratto Verstappen, ma potrebbe anche ritrovarsi senza il suo alfiere di punta, dopo la dipartita di Hamilton in direzione Ferrari, qualora Max preferisca poi sposare il progetto dell’Aston Martin. Ci saranno molte chiacchiere nei prossimi mesi, ma il destino di Max sembra segnato. Oramai, dopo anni gloriosi, qualcosa si è rotto in RBR. L’arrivo di Ford per collaborare sulle nuove PU non garantisce nessuna garanzia di successo con le nuove regole del 2026.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Peugeot 204 Cabriolet, 60 anni e una festa a Bologna: dove vederla

La Peugeot 204 Cabriolet torna sotto i riflettori a Bologna: il Club Storico Peugeot Italia…

13 ore ago

Ferrari, novità in vista per la SF-26 nella prossima stagione

Ferrari annuncia modifiche alla SF-26 per migliorare prestazioni e aerodinamica nella prossima stagione.

16 ore ago

Valentino Ledda si racconta: “Il mio sogno è arrivare più in alto possibile. Sull’elettrico ci sono troppi pregiudizi”

Dal Rally di Sanremo, il giovane pilota sardo racconta i suoi primi passi nel motorsport,…

21 ore ago

Mercedes-Benz CLA: Crash test inedito sulla sicurezza

Mercedes-Benz presenta un crash test della nuova CLA, evidenziando la sicurezza in situazioni critiche.

2 giorni ago

Ferrari: Piero Ferrari analizza la stagione in chiusura

Piero Ferrari analizza il bilancio della Scuderia Ferrari in vista della fine della stagione di…

2 giorni ago

F1, Tombazis: Nuovi Regolamenti per le Power Unit 2026

Tombazis della FIA discute i nuovi regolamenti delle Power Unit per il 2026, con dettagli…

3 giorni ago