Ferrari%2C+Hamilton+teme+Leclerc%3A+per+Sir+Lewis+batterlo+sar%C3%A0+difficilissimo
tuttomotoriweb
/2025/02/28/ferrari-hamilton-teme-leclerc-per-sir-lewis-batterlo-sara-difficilissimo/amp/
Formula 1

Ferrari, Hamilton teme Leclerc: per Sir Lewis batterlo sarà difficilissimo

Published by
Giovanni Messi

Lewis Hamilton è pronto per la sua prima stagione al volante della Ferrari, ma teme le potenzialità di Charles Leclerc. Le sue dichiarazioni.

La nuova Ferrari SF-25 è stata ufficialmente svelata, ed ha effettuato il proprio debutto in pista la scorsa settimana a Fiorano, di fronte ad una folla in delirio. La Rossa, dotata della nuova sospensione pull-rod e di altre soluzioni innovative, è stata portata in pista prima da Charles Leclerc e poi da Lewis Hamilton, nel corso del Filming Day dalla durata di 200 km. A breve scatteranno i test in Bahrain, dove potremo iniziare a capire il potenziale della nuova monoposto, ovviamente in confronto alle rivali, che sembrano essere più agguerrite che mai.

Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Fiorano (Ferrari) – Tuttomotoriweb.it

La favorita d’obbligo è la McLaren, iridata lo scorso anno tra i costruttori, che parte da una base molto solida, ma che dovrà migliorare e parecchio nella gestione dei piloti e delle strategie di gara. Guai a dare per morto Max Verstappen, che spera in una Red Bull ben più competitiva, mentre la Mercedes è una totale incognita, con una coppia di piloti giovane ma che in quanto ad esperienza non sembra dare garanzie in una lotta al vertice. La Ferrari può avere una grande occasione, ed Hamilton e Leclerc ne sono consapevoli.

Ferrari, Hamilton sulla battaglia interna con Leclerc

Nel corso di un’intervista concessa a “BBC Sport“, Lewis Hamilton ha confermato di essere consapevole della forza di Charles Leclerc, un pilota che ha sempre stimato e per il quale nutre un profondo rispetto. Come detto già diverse volte, la Ferrari è probabilmente in possesso della coppia di piloti più forte e completa, ed ora sarà la SF-25 ad essere chiamata a fare la differenza. Quando mancano ormai poche ore al via dei test invernali in Bahrain, il nativo di Stevenage ha parlato del duello interno alla Scuderia modenese.

Charles Leclerc in azione a Fiorano (Ferrari) – Tuttomotoriweb.it

Ecco le sue parole: “Charles è molto radicato in questa squadra, lui è molto forte e ne sono consapevole. Non sarà per niente facile batterlo, ma lavoreremo insieme e spero che faremo delle belle gare. Spingeremo forte“. Dalle sue parole, Hamilton pare essere del tutto rivitalizzato dal passaggio in Ferrari dopo gli ultimi, difficilissimi anni in casa Mercedes. Il sette volte campione del mondo sa che ha un’importante occasione per dare battaglia, nella speranza di lottare per quell’ottavo titolo che insegue da diversi anni.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

22 ore ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago

F1, la Red Bull ha già trovato il sostituto di Max Verstappen: spunta un pilota a sorpresa

Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato…

4 giorni ago