Red+Bull%2C+arriva+il+divorzio+a+sorpresa%3A+dopo+anni+se+ne+va%2C+che+batosta+per+Horner+e+Marko
tuttomotoriweb
/2025/01/04/red-bull-arriva-il-divorzio-a-sorpresa-dopo-anni-se-ne-va-che-batosta-per-horner-e-marko/amp/
Formula 1

Red Bull, arriva il divorzio a sorpresa: dopo anni se ne va, che batosta per Horner e Marko

Published by
Giovanni Messi

La Red Bull non ha vinto il titolo costruttori ed è in calo tecnico, e ciò ha portato uno sponsor a lasciare la squadra. Ecco i dettagli.

Il 2024 è andato in archivio, e non è stato un anno facile per la Red Bull, le cui speranze erano quelle di continuare il dominio totale della stagione precedente. Max Verstappen si è confermato campione del mondo, ma il titolo costruttori è sfuggito, per via di un Sergio Perez che non si è mai visto, certo, ma anche di una RB20 che dopo aver dominato le prime gare ha iniziato una fase calante, che ha portato il team di Milton Keynes a chiudere alle spalle di McLaren Ferrari.

Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Queste ultime partono chiaramente come favorite in vista della prossima stagione, potendo partire da una base più solida rispetto alla squadra diretta da Christian Horner. Il direttore tecnico Pierre Waché ha già messo le mani avanti sulle possibili difficoltà che anche la RB21 potrà incontrare, e lo stesso Verstappen non è apparso poi così ottimista. Nel frattempo, la Red Bull ha perso anche uno sponsor di una certa rilevanza, a conferma di come i partner commerciali siano attenti ad ogni minima variazione delle prestazioni.

Red Bull, Bybit si separa dal team di Milton Keynes

Nel corso degli ultimi anni, la Red Bull è stata tappezzata di sponsor, a seguito delle vittorie e dei titoli mondiali che sono maturati assieme a Max Verstappen. Nel 2025, tuttavia, ci sarà una defezione, dal momento che non è arrivato il rinnovo di contratto con Bybit, per una perdita di 40 milioni di sterline all’anno. Bybit è un marchio cinese che si occupa di criptovalute, che era entrato a far parte della squadra anglo-austriaca come sponsor nel 2022, versando 120 milioni di sterline in tre anni nelle casse dei “bibitari”.

Max Verstappen in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Secondo quanto riportato dal “Daily Mail“, tra le parti non è arrivato il rinnovo, e la notizia non è certo positiva per la Red Bull. Occorre ricordare che con l’ingaggio di Liam Lawson ed il licenziamento di Sergio Perez andranno perduti moltissimi sponsor portati dal messicano, che equivalgono a milioni e milioni in meno sul budget del team. Uno dei sostituti sarà il brand irlandese di trading AvaTrade, che era già apparso sulle RB20 di Yuki Tsunoda ed Isack Hadjar nei test di Abu Dhabi. Presto potrebbero arrivare nuovi annunci.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ducati ha una nuova arma segreta? Arriva la rivelazione che non lascia tranquilli i rivali

In casa Ducati si lavora al progetto 2026, che dovrà estrarre ulteriore potenziale dalla Desmosedici…

2 ore ago

Il kit che rende la tua Vespa un bolide: con pochi euro viene completamente stravolta

Tra la Piaggio e la Polini c’è una storia di grande amore che prosegue nel…

3 ore ago

Ferrari pianifica il futuro, il dopo Hamilton già c’è: il pilota scelto dalla Rossa per i prossimi anni

Il pilota della Haas ha colto il miglior risultato in carriera, andando vicino al terzo…

12 ore ago

La decisione del Governo sulle auto diesel spiazza tutti: addio definitivo

Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…

15 ore ago

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

19 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

22 ore ago