Alonso+ed+il+sogno+del+terzo+titolo+mondiale%3A+Flavio+Briatore+confeziona+una+storia+esaltante
tuttomotoriweb
/2024/12/19/alonso-ed-il-sogno-del-terzo-titolo-mondiale-flavio-briatore-confeziona-una-storia-esaltante/amp/
Formula 1

Alonso ed il sogno del terzo titolo mondiale: Flavio Briatore confeziona una storia esaltante

Published by
Giovanni Messi

Fernando Alonso è ancora voglioso di lottare al vertice in F1, e con l’Aston Martin ha un obiettivo ben chiaro. Flavio Briatore crede in lui.

Nel 2025, ricorrerà il 20esimo anniversario dalla conquista del primo titolo mondiale in carriera per Fernando Alonso, che un ventennio più tardi è ancora in griglia, pronto per dar battaglia ad una concorrenza sempre più giovane ed agguerrita. Lo spagnolo ha ancora due anni di contratto con l’Aston Martin, il che significa che, a meno di colpi di scena, potrà guidare anche la monoposto del 2026, la prima con la power unit Honda e realizzata sotto la giurisdizione del vulcanico progettista Adrian Newey.

Alonso in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

L’ex Red Bull è stato convinto da Lawrence Stroll e ricoprirà il ruolo di Managing Technical Partner, con Fernando che avrà così la possibilità di lavorare finalmente con il geniale Newey. Dunque, Alonso guarda con grande fiducia al futuro, ricordando che non vince una gara dal 2013, mentre l’ultimo titolo mondiale risale al 2006, ai tempi della Renault. Il suo manager, Flavio Briatore, è oggi un suo rivale essendo consulente Alpine, ma da grande amico dello spagnolo, non può che augurargli il meglio in chiave futura. Ed immagina uno scenario da sogno in cui il suo pupillo possa tornare a vincere il titolo.

Alonso, ecco le parole di Flavio Briatore

Nel corso di un’intervista riportata sul sito web “Marca“, Flavio Briatore ha detto la sua sul futuro di Fernando Alonso, parlando del presente e del futuro del due volte campione del mondo: “Fernando è una vera eccezione. Sono il suo manager da 22 anni, lui ha tanti soldi ma non ha figli, e quello che posso assicurarvi è che ha ancora tanta fame. Ha l’atteggiamento del debuttante, fa di tutto per andare oltre i limiti della macchina ed ottenere un risultato migliore di quello che gli è consentito dal mezzo che guida“.

Fernando Alonso in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Briatore ha poi aggiunto: “Ora ho due sentimenti nel mio cuore. Da un lato, voglio che Fernando torni al vertice con l’Aston Martin ed Adrian Newey nel 2026, ma dall’altra, oggi è un rivale di noi dell’Alpine. Se Alonso dovesse vincere un titolo mondiale per poi dare l’addio alla F1, sarebbe davvero una storia brillante“. Dunque, il buon Flavio nutre ancora una gran fiducia nel nativo di Oviedo, che è ancora affamato di vittorie e di grandi risultati. E con una monoposto all’altezza, potrebbe seriamente dire la sua ancora oggi.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago