Verstappen+o+Hamilton%3F+La+statistica+parla+chiaro%3A+il+migliore+%C3%A8+lui
tuttomotoriweb
/2024/11/30/verstappen-o-hamilton-la-statistica-parla-chiaro-il-migliore-e-lui/amp/
Formula 1

Verstappen o Hamilton? La statistica parla chiaro: il migliore è lui

Published by
Davide Russo

Se Max e Lewis avessero la stessa età, probabilmente, assisteremo alla più grande rivalità di tutti i tempi. Ora capirete i motivi.

Max Verstappen ha conquistato il suo quarto titolo mondiale della sua carriera in Formula 1. Un riconoscimento ad una vita spesa, sin dalla tenera età, a inseguire un sogno. L’olandese è riuscito nella impresa più ardua, vincendo il testa a testa più duro nel 2021 contro il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Hamilton piega la resistenza di Verstappen?(Ansa) Tuttomotoriweb.it

Da quel drammatico epilogo per il numero 44, ad Abu Dhabi, i due si sono respirati pochissimo in pista. La Mercedes è crollata in termini prestazionali nella nuova era delle wing car, mentre la RB ha approfittato dell’estro di Adrian Newey per issarsi sul tetto del mondo. In termini di successi la Mercedes ha conquistato appena una tappa nel 2022 ed è rimasta a secco nel 2023. In questa annata sia Russell che Hamilton si sono tolti la soddisfazione i calcare il primo gradino del podio. L’asso di Stevenage ha conquistato due tappe iconiche come Silverstone e Spa.

La Rossa potrebbe aver accolto l’anglocaraibico al momento giusto, nonostante i 40 anni. Hamilton è un pilota ancora molto solido e con un curriculum che farebbe tremare tutti i campioni del passato. Non aveva più nulla da dimostrare in Mercedes e ha scelto di legarsi alla squadra italiana per un’ultima entusiasmante fase di carriera. Dopo aver vinto in McLaren e in Mercedes ci riproverà anche al volante di una Rossa. L’erede della SF24 dovrebbe essere un’auto pronta all’assalto, soprattutto della McLaren perché la RB sembra crollata in una crisi inaspettata.

E’ sempre Hamilton vs Verstappen

Nonostante la crescita di Norris, i fan della Formula 1 si aspettano un secondo round del match tra l’olandese e l’anglocaraibico. Max, infatti, farà di tutto per conservare lo scettro di campione del mondo ed eguagliare i 5 titoli di Michael Schumacher di fila. Lewis, invece, proverà ad arrivare a quota 8 mondiale, riprendendosi quando riteneva di aver perso ingiustamente nel 2021.

La sfida a distanza tra Hamilton e Verstappen (Ansa) Tuttomotoriweb.it

A sorprende sono i dati relativi ai due campioni. Entrambi hanno conquistato 62 GP al conseguimento del quarto titolo. Lewis ha avuto la fortuna di guidare monoposto dominanti per altri 3 anni successivi, arrivando a superare la quota di 100 trionfi. Numeri spaventosi che certificano una crescita del 33, oggi numero 1 della griglia, irrefrenabile. Max ha appena 27 anni e potrà fare incetta di nuovi record, magari ritrovandosi in battaglia con Lewis.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

2 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

6 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

7 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

16 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

19 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

23 ore ago