Ferrari%2C+%C3%A8+guerra+aperta+tra+Sainz+e+Leclerc%3A+durissimo+l%26%238217%3Battacco+del+monegasco+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2024/11/24/ferrari-e-guerra-aperta-tra-sainz-e-leclerc-durissimo-lattacco-del-monegasco-video/amp/
Formula 1

Ferrari, è guerra aperta tra Sainz e Leclerc: durissimo l’attacco del monegasco (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato un altro momento di tensione tra Sainz e Leclerc in gara.

Il Gran Premio di Las Vegas è andato in archivio con un risultato non esaltante per la Ferrari, che dopo la qualifica e le simulazioni di gara messe in mostra nelle libere sembrava pronta per dominare la scena. Ed invece, Carlos Sainz ha chiuso al terzo posto davanti a Charles Leclerc, con le Mercedes che hanno dominato la scena, chiudendo davanti alle Rosse. Ancora una volta, la SF-24 ha mal digerito la condizione di freddo, che ha scatenato un graining incontrollabile nel primo stint su gomma Media.

Ferrari Charles Leclerc in azione a Las Vegas (Ferrari Media Press) – Tuttomotoriweb.it

Nei primi giri, Leclerc sembrava essere ben più veloce di George Russell ed è andato all’attacco, ma subito dopo, ha avuto un crollo brusco della mescola, trovandosi costretto a rientrare ai box con anticipo. Tutto sommato, il risultato è stato deludente, perché la Ferrari esce da Las Vegas a -24 dalla McLaren, recuperando solo 12 lunghezze alla vigilia di un week-end, quello del Qatar, che si preannuncia molto difficile per la conformazione del tracciato, e con una situazione di alta tensione tra i piloti.

Ferrari, ecco il team radio di Charles Leclerc a Las Vegas

Sono rimaste solamente due gare da correre per Carlos Sainz al volante della Ferrari, ed in quel di Las Vegas è nuovamente esplosa la rivalità con Charles Leclerc. Il monegasco, con una partenza perfetta, ha superato lo spagnolo, che si è poi rifatto qualche giro dopo sfruttando alla perfezione il crollo della gomma del compagno di squadra. La sfida tra i due è proseguita per tutta la gara, scatenando la furia di Charles, che dopo la gara non ha mancato di mostrare la sua delusione.

Carlos Sainz in azione a Las Vegas (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Nel team radio successivo alla bandiera a scacchi, che abbiamo provveduto a postare in basso, la situazione è sfuggita di mano al pilota della Ferrari, tant’è che Frederic Vasseur in persona è dovuto intervenire per calmare gli animi: “Sì, ho fatto il mio lavoro, ma essere gentile mi f*tte sempre, non è questione di essere gentili, ma solo rispettosi, so che dovrei stare zitto, ma tanto è sempre lo stesso, f*nculo“. Parole durissime del monegasco, che riflettono bene il suo stato d’animo.

Con ogni probabilità, dopo la gara ci sarà modo di chiarirsi, ma è probabile che nell’ultima parte, Leclerc non abbia gradito quanto fatto da Sainz con Max Verstappen. Dopo aver passato il quattro volte campione del mondo, il madrileno non ha allungato subito, quasi a volergli dare il DRS per impedire a Charles di passarlo. Si tratta solamente di una nostra deduzione, utile per provare a spiegare la furia del giovane talento del Cavallino.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

9 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

22 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago