La Sprint Race del GP di Aragon si è chiusa con una splendida vittoria da parte di Marc Marquez, che torna al successo dopo molto tempo.
Una Sprint Race davvero monotematica per Marc Marquez, che è tornato ai vertici della MotoGP, dopo tanto tempo di assenza. Il rider spagnolo ha letteralmente dominato la scena dal primo all’ultimo giro. Male invece Pecco Bagnaia, che è letteralmente sprofondato nelle retrovie. Di seguito il racconto della gara.
Partenza da incubo per Pecco Bagnaia che viene subito risucchiato dal gruppo. Caduta immediata, invece, per Aleix Espargaro. Davanti a tutti si piazza Marc Marquez seguito da Martin. Lo spagnolo del Team Gresini prova subito a dettare il ritmo. Durante la prima tornata della Sprint casca anche Zarco, un vero peccato per il francese che aveva ottenuto una discreta prestazione con la sua Honda.
Primi giri da incubo con la caduta di Morbidelli che si va a sommare a quelle di Espargaro e Zarco. Davanti, invece, Bagnaia prova a ricostruire la propria gara e si ritrova 4°, con il podio abbastanza a tiro. Dopo 2 tornate però Pecco commette un errore e scivola nuovamente al 6° posto. Sprint da dimenticare per lui. In seguito a quella imprecisione crolla completamente il numero #1 della Ducati che si ritrova pressato anche da Binder.
Si rivede finalmente invece Quartararo, sparito dalle posizioni che contano in questo inizio di 2024 a causa di una Yamaha mai competitiva. Ad Aragon però in questa Sprint Race il francese si ritrova in lotta con Bagnaia e Binder. Davanti, invece, Marc Marquez è un autentico martello e decimo dopo decimo distrugge Martin.
Pochi corpo a corpo in questa Sprint Race se non nelle retrovie. Si chiude con il ritorno al successo di Marc Marquez, nell’attesa di vederlo domani in gara. Vittoria autoritaria davanti a Martin ed Acosta per un podio tutto spagnolo. Disastro di Bagnaia che chiude solo 9° alle spalle di un ritrovato Fabio Quartararo.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…