F1%2C+GP+Olanda+Qualifiche%3A+Norris+di+un+altro+pianeta%2C+delusione+Ferrari
tuttomotoriweb
/2024/08/24/f1-gp-olanda-qualifiche-norris-di-un-altro-pianeta-delusione-ferrari/amp/
Formula 1

F1, GP Olanda Qualifiche: Norris di un altro pianeta, delusione Ferrari

Published by
Antonio Russo

Qualifiche da urlo in Olanda in F1 con Lando Norris che ha messo in fila Verstappen e Piastri. Pessimo il risultato delle Ferrari.

Giornata decisamente grigia per Ferrari che dimostra ancora una volta di essere diventata la quarta forza di questa F1 alle spalle di McLaren, Red Bull e Mercedes. Ora per la Rossa di Maranello c’è grandissima attesa per Monza dove dovranno arrivare dei pesanti aggiornamenti. Intanto però c’è un weekend in Olanda da portare a termine dignitosamente provando a massimizzare il risultato con quello che si ha disposizione. Di seguito il racconto delle tre manche di qualifiche.

Lando Norris (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Qualifiche sonnacchiose nelle prime tornate, con Ferrari che sembra avere qualche difficoltà. Davanti Hamilton, le 2 McLaren e Verstappen tutti molto vicini nei tempi. Negli ultimissimi minuti della Q1 si accendono tutti abbassando i propri tempi di molto. Perez si prende la prima posizione davanti a Russell, Sainz e Leclerc. Eliminati da questa prima manche: Ricciardo, Ocon, Bottas, Zhou e Sargeant.

F1, per Sainz ed Hamilton una Q2 da incubo

In Q2 scendono subito in pista le 2 Ferrari per provare a trovare il giusto feeling con una macchina che sembra decisamente nervosa. Quando però arrivano gli altri big le due Rosse scivolano subito indietro. L’impressione è che McLaren, Mercedes e Red Bull, qui in Olanda abbiano decisamente qualcosa in più rispetto alla Casa di Maranello. Dopo la seconda tornata di giri veloci viene fuori un vero terremoto. Chiudono nei primi tre posti Norris, Piastri e Russell. A sorpresa fuori Sainz, Hamilton, Tsunoda, Hulkenberg e Magnussen.

Max Verstappen (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Pronti via in Q3 a dettare il passo ci pensano subito le due McLaren seguite da Verstappen. Nel finale è sfida a colpi di decimi tra i piloti in pista, ma c’è una mostruosa pole di Lando Norris che dimostra ancora una volta la superiorità del team britannico. Dietro di lui il solito Max autore di un grande giro e poi Piastri. Solo 6° Charles Leclerc, grandissima delusione per Ferrari, che attende le novità tecniche in arrivo a Monza.

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

10 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago