Wolff%2C+frase+galeotta%3A+svelato+finalmente+il+sostituto+di+Hamilton+in+Mercedes
tuttomotoriweb
/2024/08/23/wolff-frase-galeotta-svelato-finalmente-il-sostituto-di-hamilton-in-mercedes/amp/
Formula 1

Wolff, frase galeotta: svelato finalmente il sostituto di Hamilton in Mercedes

Published by
Antonio Russo

Toto Wolff ha finalmente annunciato il pilota che affiancherà George Russell in Mercedes nel 2025 e sostituirà il partente Lewis Hamilton.

Questo inverno è stato letteralmente sconquassato in F1 dall’improvviso annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico, ormai al crepuscolo della sua carriera, ha deciso di cambiare aria dopo due anni senza successi in Mercedes. Decisiva la spinta del presidente John Elkann, da sempre grande estimatore dell’anglo-caraibico. L’idea da parte della Rossa è quella ci costruire un grande team sfruttando anche il prestigio di un pilota così importante.

Toto Wolff (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Da par suo Hamilton si è tolto l’ultimo sfizio di una carriera stellare, ma soprattutto vuole provare a cogliere qualcosa che lo lancerebbe nell’Olimpo definitivo di questo sport. In caso di Mondiale, infatti, l’inglese diventerebbe il primo pilota a vincere un titolo con la Rossa dopo 17 anni e oltre di digiuno, ma non solo. Diventerebbe anche il primo driver al mondo capace di vincere 8 mondiali in F1 superando Michael Schumacher proprio nell’orticello di casa. Infine, sfizio non da poco, diventerebbe campione con la terza squadra.

Quest’ultimo risultato in particolare non è mai riuscito a nessuno. Solo Juan Manuel Fangio ha fatto meglio vincendo con 4 scuderie diverse: Alfa Romeo, Maserati, Daimler Benz e Ferrari. Negli scorsi mesi si è molto parlato proprio del pilota che avrebbe dovuto sostituire il britannico in Mercedes. Un sedile prestigioso che era stato affiancato anche a Sainz.

Wolff a sorpresa annuncia Antonelli in Mercedes

Wolff da par suo senza nascondersi troppo aveva fatto intendere anche che avrebbe voluto provarci con Verstappen. A quanto pare però il mistero sembra essere definitivamente risolto. Il team principal del Marchio tedesco, infatti, durante un’intervista a The Telegraph si è completamente sbottonato sull’argomento rivelando: “Mi auguro che tutto vada bene il prossimo anno con Kimi e George”.

Mercedes (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Parole che sanno di “sentenza”, a questo punto è quindi ufficiale che nella prossima stagione ci sarà il nostro Kimi Antonelli accanto a Russell in Mercedes. Sono anni che si parla del giovane italiano come di un predestinato, staremo a vedere cosa sarà capace di fare in questa immensa occasione. Wolff ha ribadito di aver provato a prendere Verstappen viste alcune situazioni interne alla Red Bull un po’ burrascose.

Allo stesso tempo però ha lasciato intendere che tornerà alla carica per il 2026: “Abbiamo preso una decisione per il 2025, ma ciò non vuol dire che chiudiamo la porta per l’anno seguente”. Insomma a quanto pare Mercedes proverà ancora ad insidiare Max.

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

MotoGP, ora è addio per sempre: la decisione lascia senza parole i fan

La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…

28 minuti ago

Disastro Stellantis, ancora richiami per i modelli elettrici: problema tecnico gravissimo

Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…

3 ore ago

MotoGP GP Misano, Sprint Race: Bezzecchi trionfa, Marquez cade e Bagnaia è sempre più in caduta libera

La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…

6 ore ago

Quali sono le 3 FIAT più brutte di sempre? Ecco i peggiori modelli mai prodotti dalla casa di Torino

La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…

6 ore ago

La crisi dell’automotive non si ferma, 100.000 posti di lavoro rischiano di saltare: ecco dove

Il settore automotive vive il momento peggiore della propria storia, e ciò non vale solamente…

8 ore ago

Bagnaia di nuovo sotto accusa? Arrivano le parole di Dall’Igna che fanno temere il peggio

Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…

14 ore ago