Una nuova vettura è stata presentata dal Gruppo Volkswagen che ricorda molto da vicino la Lamborghini Urus e naturalmente costa molto meno.
Siamo in un periodo in cui è davvero complicato trovare un’auto che si differenzi in tutto e per tutto da tutte le altre. Non è un mistero che le case automobilistiche stiano cercando in tutti i modi di abbattere i costi di sviluppo e di produzione delle proprie vetture e quale miglior modo se non uniformarle tutte o quasi. Basti guardare Stellantis e i suoi modelli che oltre a condividere pianali e tecnologia spesso hanno anche una componentistica pressappoco identica.
Di recente un noto marchio di auto ha lanciato i suoi nuovi modelli ed uno di questi assomiglia in tutto e per tutto alla Lamborghini Urus, una delle auto più desiderate del globo in questo momento. Un vero gioiello dell’ingegneria che ha stregato tantissimi appassionati in questi ultimi anni.
Il marchio e l’auto di cui stiamo parlando è la Cupra Formentor che come sappiamo sta sostituendo man mano tutta la gamma Seat inglobandola al proprio interno. La Formentor è disponibile in versione ibrida e benzina. Da listino nella sua versione base parte da 39.500 euro, mentre quella extreme arriva a costare oltre 60mila euro.
In ogni caso un prezzo decisamente contenuto per chi ricalca a grandi linee la Lamborghini Urus. La somiglianza però non è affatto casuale. Cupra, infatti, proprio come Lamborghini fa parte del Gruppo Volkswagen, va da sé che qualcosa sia stato preso in prestito dal Marchio italiano. Muso e retrotreno, infatti, ricordano molto le linee della Urus.
In Volkswagen negli ultimi anni si è lavorato davvero tantissimi sulla Cupra per renderla appetibile al grande pubblico. Un Marchio che in breve tempo ha già stregato tutti i clienti e sta sostituendo pian piano nei cuori di tutti lo storico brand Seat.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…