Max Verstappen è letteralmente esploso durante i team radio in Ungheria. Il pilota olandese ha attaccato pesantemente il proprio team.
Max Verstappen e Red Bull hanno forse vissuto in Ungheria una delle domeniche più brutte della loro storia. L’auto non è stata di certo esaltante e il pilota olandese è andato letteralmente in escandescenze per tutto il Gran Premio attaccando apertamente la squadra. Team radio durissimi nei confronti di ingegneri, meccanici e strateghi e poi l’entrata fuori tempo nel tentativo di sorpasso ai danni di Hamilton che ha portato al contatto.
Come riportato dalla testata Autosport, a fine gara Verstappen si sarebbe addirittura aperto in radio mandando tutti quelli che non condividevano il suo parere a quel paese con un’espressione decisamente colorita. Un nervosismo immotivato o forse motivato da una McLaren che effettivamente ora comincia a fare paura.
Al momento Verstappen ha un vantaggio di 76 punti su Norris, quindi decisamente confortante, ma il campionato è ancora lungo e può accadere ancora di tutto. Al momento Max arriva da ben 3 gare senza vittorie e la Red Bull nel costruttori comincia seriamente a sentire il fiato sul collo di McLaren e Ferrari che si trovano rispettivamente a 51 e 67 punti dagli austriaci.
A riprova del nervosismo di Verstappen ci sarebbe anche una frase riferito via radio a Lambiase che lo avvisava di dover fare un controllo medico. A quel punto l’olandese, secondo quanto riportato da Formula Passion, avrebbe risposto: “Mandatelo nell’ufficio degli steward così controlla loro, io mi sento benissimo”. Chissà che dietro questo nervosismo non ci sia anche aria di rottura in Red Bull.
Come sappiamo da tempo i rapporti tra il padre Jos e Horner non sono idilliaci dopo i fatti di inizio anno e soprattutto c’è un Toto Wolff che spinge per avere Max al posto di Hamilton. Non a caso, nonostante la candidatura di Antonelli sia sempre più forte per quel volante, al momento non è ancora arrivata l’ufficialità della “promozione” per il pilotino italiano. Staremo a vedere.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…