Omoda+5%2C+SUV+cinese+dal+lusso+sfrenato+ad+un+prezzo+stracciato%3A+offerta+di+lancio+da+urlo
tuttomotoriweb
/2024/07/08/omoda-5-suv-cinese-dal-lusso-sfrenato-ad-un-prezzo-stracciato-offerta-di-lancio-da-urlo/amp/
Mercato

Omoda 5, SUV cinese dal lusso sfrenato ad un prezzo stracciato: offerta di lancio da urlo

Published by
Antonio Russo

La Omoda 5 è pronta a fare faville sul mercato internazionale. L’offerta di lancio è davvero vantaggiosa per questo SUV elegante e tecnologico.

L’Italia è pronta ad essere invasa da un nuovo marchio cinese che promette faville. Stiamo parlando di Omoda&Jaecoo, nuovo brand che pochi giorni fa a Milano in un evento all’Hotel Gallia Excelsior ha tolto i veli ai suoi nuovi gioielli. In particolare è stata l’occasione per mostrare l’Omoda 5, un SUV che riesce a coniugare lusso e tecnologia ad un prezzo che sembra davvero irrisorio, ma andiamo con ordine.

Omoda 5 (Media Press Omoda&Jaecoo)

Cominciamo col dire che l’Omoda 5 sembra una vera e propria opera d’arte con il suo frontale con griglia del radiatore a matrice integrata senza soluzione di continuità. Sotto colpiscono subito i cerchi da 18 pollici di colore nero. Come tutte le auto cinesi poi c’è una grandissima attenzione all’infotainment, con un doppio schermo da 10,25 pollici. Il pannello di climatizzazione è illuminato con texture multicolore a 64 colori per personalizzare l’auto.

Sistema audio di altissima scuola griffato Sony con 8 altoparlanti. Gli interni dell’Omoda 5 sono in nero carbonio e ciò non fa che esaltare l’eleganza raffinata di questo veicolo. Ottimo anche il sistema di purificazione dell’aria agli ioni negativi e il pulsante di avviamento one-touch.

Omoda 5, offerta di lancio: la Premium al prezzo della Comfort

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Omoda 5 è dotata di un 4 cilindri 1.6 TGDI turbo benzina che riesce a tirare fuori sino a una potenza massima di 108 kW e una coppia massima di 278 Nm con un cambio a doppia frizione a 7 marce. Il SUV è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 7 secondi. C’è poi la possibilità di avere 3 modalità di guida: ECO, Normal e Sport. Sul piano della sicurezza l’Omoda 5 risulta anche lì al top con il 78% della carrozzeria che è fatto in acciaio ad alta resistenza. Presenti poi anche tutti gli ADAS di ultima generazione con ben 16 sistemi di auto alla guida tra cui citiamo l’utilissimo Cruise Control Adattivo.

Omoda 5 (Media Press Omoda&Jaecoo)

Passiamo ora al prezzo che è davvero allettante. Le configurazioni disponibili sono Comfort a 27.900 euro e Premium a 29.000 euro. La dotazione di serie è davvero ricchissima e per i nuovi clienti c’è una sorpresa davvero sensazionale. Omoda 5, infatti, è già ordinabile in Italia e per i primi clienti sarà possibile ricevere la versione Premium al prezzo della Comfort. È possibile poi anche rateizzare il tutto grazie a CA Auto Bank, che mette sul piatto un’offerta con TAN 4,95% e TAEG 6,00%, quindi in linea con le migliori sul mercato.

Noi abbiamo avuto un primo approccio con la vettura e vi possiamo assicurare che si tratta di un SUV moderno, ma allo stesso tempo molto elegante. Come dichiarato dalla stessa azienda siamo certi che presto diventerà uno dei preferiti dai più giovani.

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

19 ore ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago

F1, la Red Bull ha già trovato il sostituto di Max Verstappen: spunta un pilota a sorpresa

Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato…

4 giorni ago