MotoGP%2C+Marquez+batter%C3%A0+Bagnaia%3F+Valentino+Rossi+d%C3%A0+il+suo+giudizio+definitivo
tuttomotoriweb
/2024/07/06/motogp-marquez-battera-bagnaia-valentino-rossi-da-il-suo-giudizio-definitivo/amp/
Motomondiale

MotoGP, Marquez batterà Bagnaia? Valentino Rossi dà il suo giudizio definitivo

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez e Pecco Bagnaia formeranno la coppia più forte dell’intera MotoGP, ed ora è Valentino Rossi a dare il suo parere. I dettagli.

Da poco più di un mese, la notizia che ha sconvolto il paddock della MotoGP è stata resa ufficiale. Marc Marquez ha firmato per il team ufficiale Ducati, dove farà coppia con il campione del mondo in carica, vale a dire Pecco Bagnaia. Il nativo di Cervera, dopo un anno nel team Gresini Racing, avrà così la possibilità di salire nuovamente su una moto factory, e questa volta, sulla migliore in assoluto.

MotoGP Marc Marquez e Pecco Bagnaia a confronto (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Ciò implicherà, in ogni caso, un bel quantitativo di pressione per entrambi, i quali non avranno più alibi. Marquez avrà la possibilità di essere ancora il punto di riferimento in MotoGP, ed è probabile che non gli verrà perdonato nessun risultato diverso dalla vittoria del mondiale. Lo stesso vale anche per Bagnaia, che si dovrà confrontare, a parità di moto, con il più forte degli ultimi 15 anni almeno.

MotoGP, ecco il commento di Valentino Rossi

La MotoGP seguirà con grande interesse il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, nella speranza che anche le altre squadre possano crescere ed avvicinarsi alle posizioni di vertice. Le ultime stagioni, come ben noto, hanno visto la Ducati dominare la scena, e la sensazione è che con un dream team di questo livello, per la concorrenza sarà ancor più complicata.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Del passaggio di Marquez nel team ufficiale Ducati hanno parlato tutti i grandi membri del paddock, e nel corso del fine settimana della 24 ore di Spa-Francorchamps, nella quale era impegnato, anche Valentino Rossi ha deciso di offrire il proprio parere. Secondo il pilota di Tavullia, per Pecco sarà un avversario molto scomodo, ma al campione in carica non mancano le capacità per giocarsela alla pari.

Ecco le parole della leggenda della MotoGP: “L’arrivo di Marc al team ufficiale Ducati è stata una sorpresa per tutti. Per me, per Pecco e soprattutto per Jorge Martin. Per Pecco sarà molto difficile perché avrà un compagno di squadra davvero scomodo, ma credo che avrà le carte in regola per tenergli testa. Sul fronte giornalistico, so che è un tema interessante, ma Pecco non aveva alcun bisogno di avere Marquez come compagno di squadra per dimostrare di essere il più forte. Ha vinto tre mondiali, di cui due consecutivi in top class con la Ducati. Non deve dimostrare di essere il migliore nella sua squadra“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

2 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

3 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago