Michael+Schumacher%2C+occasione+senza+precedenti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+la+Ferrari
tuttomotoriweb
/2024/07/02/michael-schumacher-occasione-senza-precedenti-ce-di-mezzo-la-ferrari/amp/
Mercato

Michael Schumacher, occasione senza precedenti: c’è di mezzo la Ferrari

Published by
Giovanni Messi

Una delle Ferrari più belle di sempre, appartenuta a Michael Schumacher, andrà in vendita all’asta. Ecco il prezzo ed i dettagli.

Tra la Ferrari e Michael Schumacher c’è stato, e per sempre ci sarà, un legame che va ben oltre quelli che sono stati i sensazionali risultati sportivi, ottenuti all’interno di un periodo d’oro. Quello che lega il Kaiser di Kerpen alla Rossa è un rapporto d’amore, che non è stato di certo rovinato dal suo passaggio in Mercedes nel 2010, che tanti tifosi, ancora oggi, non sono riusciti a perdonargli. Il sette volte campione del mondo fu in grado di piazzare un’impresa storica riportando la Rossa al top dopo vent’anni di oblio, per poi dominare la scena di anni.

Ferrari Schumacher grande occasione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

La Ferrari e Schumacher hanno creato un sodalizio devastante per gli avversari, con il sette volte iridato che è stato anche un ottimo sviluppatore per le auto stradali. Ad esempio, dietro alla magnifica Enzo che fu presentata nel 2002, c’era una grande mano del tedesco, così come dietro alla FXX, una versione estrema e da pista della stessa Enzo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una sua auto che ora è finita all’asta.

Ferrari, in vendita la 550 di Michael Schumacher

Tra il 1996 ed il 2001, la Ferrari realizzò in circa 3.000 esemplari la spettacolare 550 Maranello, un gioiello dotato di un motore V12 anteriore da 485 cavalli, che produceva la velocità massima di 320 km/h. Una di loro, quella con il telaio numero 105067, era di proprietà di Michael Schumacher, ed è colei che andrà in vendita all’asta. L’evento si svolgerà nei prossimi giorni a St.Tropez, in un’asta organizzata da Artcurial, durante il Garden Party.

Ferrari 550 Maranello in mostra (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Questa supercar appartenne al Kaiser di Kerpen sino al 2003, e prima di venderla, il campione tedesco applicò la propria firma sul vano portaoggetti, allegando anche una lettera dove augurava buon divertimento a colui che l’avrebbe acquistata. La 550 Maranello fu spedita in Giappone, dove rimase per molti anni, custodita da Ferrari Corners, e percorrendo un numero molto limitato di chilometri.

Dopo un lungo periodo, si è deciso di affidarla a qualcun’altro, con il prezzo di vendita che è stimato tra 250.000 e 450.000 euro, mentre, di solito, una 550 Maranello usata viene venduta attorno a 120.000 euro. Ovviamente, il fatto che sia stata di proprietà del leggendario Schumacher ne aumenta il valore. Chiunque avrà la fortuna di portarsela a casa, concluderà l’affare della vita, ed anche noi gli auguriamo una buona fortuna.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

20 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago