Lewis Hamilton ora preoccupa i tifosi della Ferrari. La situazione è ormai abbastanza palese. Ecco cosa è successo
L’inverno della Ferrari era stato a dir poco scoppiettante con l’annuncio a sorpresa dell’arrivo di Lewis Hamilton a partire dal 2025. Oggi però, a distanza di qualche mese, tutto l’entusiasmo sembra essersi assorbito lasciando solo un muro di durissima realtà. La Rossa dopo la stratosferica prestazione ottenuta a Monaco si è letteralmente sgretolata nei Gran Premi successivi passando da principale avversaria della Red Bull addirittura a 4a forza.
Una situazione che ha lasciato tutti i tifosi nello sconforto. In molti, infatti, speravano in una Ferrari maggiormente competitiva visto l’arrivo dei tanto reclamizzati sviluppi. Questi però sembrano aver fatto fare alla Rossa addirittura dei passi indietro. Intanto però si continua a parlare di un possibile approdo di Newey a Maranello, ma la cosa non ha ancora acquisito i contorni dell’ufficialità.
Ciò che preoccupa però obiettivamente, è il rendimento di Lewis Hamilton. L’inglese ormai non vince una gara da quasi 3 anni, da quel Gran Premio d’Arabia Saudita che l’aveva portato a giocarsi poi il titolo con Verstappen nell’ultimo appuntamento della stagione a pari punti. Un’involuzione forse fisiologica che non può trovare come unica giustificazione una vettura non più da top.
Quest’anno per lui sono arrivati solo 85 punti e un terzo posto in Spagna come miglior risultato, mentre il compagno di team ha ottenuto un successo in Austria e alcuni buoni piazzamenti che gli hanno portato un bottino di 111 punti. La paura è che Hamilton abbia perso la propria verve con il passare del tempo.
Certo, volendo essere onesti intellettualmente, Hamilton anche nei suoi ultimi anni in McLaren non brillò, quindi sembrerebbe essere una costante nella sua carriera. Non ci resta quindi che stare a vedere e capire se effettivamente può essere lui l’uomo della provvidenza dalle parti di Maranello, dove non si vince un titolo piloti dal 2007.
In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…
Il numero 1 del Gruppo Stellantis, John Elkann, starebbe prendendo delle decisioni audaci in una…
In casa Ferrari è in corso l'ennesima ristrutturazione del reparto tecnico, e due figure importanti…
Con il lancio della Purosangue la Ferrari ha alzato l’asticella nel segmento dei super SUV…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha continue difficoltà tecniche in sella alla…
Max Verstappen ha dominato a Monza seminando le due McLaren, staccandole di 20 secondi. Dopo…