Dacia%2C+il+SUV+Duster+continua+a+stupire%3A+il+suo+prezzo+scende+ancora
tuttomotoriweb
/2024/06/30/dacia-il-suv-duster-continua-a-stupire-il-suo-prezzo-scende-ancora/amp/
Mercato

Dacia, il SUV Duster continua a stupire: il suo prezzo scende ancora

Published by
Giovanni Messi

La nuova Dacia Duster può essere ordinata ed ha un listino prezzi molto interessante, che attira la clientela. Ecco quanto la si pagherà.

Il 2024 è un anno molto importante per la Dacia ed il proprio futuro, con un gran numero di novità presenti sul mercato. La terza generazione del SUV Duster e la seconda dell’elettrica Spring sono pronte per dire la loro grazie a dei prezzi di listino incredibilmente convenienti, ed anche per il notevole passo in avanti che è stato fatto sul fronte del design e delle varie tecnologie che mettono a disposizione. Di certo, la linea più aggressiva e piacevole alla vista potrebbe fare la differenza agli occhi del cliente.

Dacia che occasione (Dacia) – Tuttomotoriweb.it

La nuova Dacia Duster è stata svelata già da qualche mese ed è ordinabile da qualche settimana, con il prezzo che resta uno dei suoi punti di forza. Certo, gli 11.000 euro di listino della prima generazione sono un lontano ricordo, ma va detto che quel modello fu lanciato nel 2011, quando la situazione del settore automotive era ben diversa da quella odierna, e la costruzione di un’auto costava molto meno. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono i prezzi della nuova Duster.

Dacia, la Duster costerà davvero pochissimo

La Dacia Duster punta su dei prezzi convenienti, confermandosi il SUV economico per eccellenza, anche se rispetto alla vecchia generazione, i costi d’acquisto sono stati ritoccati verso l’alto. La versione più economica costa 19.700 euro, ed è la ECO-G 100 in allestimento Essential. Si tratta della variante alimentata a Benzina-GPL, ricordando che la casa dell’Est Europa è una di quelle che punta maggiormente su questo tipo di motorizzazione.

Dacia Duster in mostra (Dacia) – Tuttomotoriweb.it

A 21.400 euro sarà vostra la medesima specifica, ma con l’allestimento Expression, che mette a disposizione diversi optional e comfort in più. Con 22.900 euro sarà vostra la TCe 130 in allestimento Expression, e qui parliamo della versione a benzina, priva del sistema GPL. Ricordiamo che la nuova Duster, almeno in Europa, non presenta più la versione alimentata a gasolio, dal momento che si è deciso di non adeguarla alle nuove normative.

Il punto di forza della Dacia sono proprio le tante opzioni di motorizzazione a GPL, e c’è da dire che se si vuole puntare al top di gamma, anche la Duster può risultare molto costosa. La Hybrid 140 in allestimento Extreme costa la bellezza di 27.900 euro, così come la Hybrid 140 in allestimento Journey.-Gli ordini sono aperti da marzo, ed è arrivato il momento di fare la vostra scelta.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

2 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

2 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

2 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 giorni ago