Ferrari%2C+arriva+il+secco+no+di+John+Elkann+a+Charles+Leclerc%3A+tifosi+gelati
tuttomotoriweb
/2024/06/20/ferrari-arriva-il-secco-no-di-john-elkann-a-charles-leclerc-tifosi-gelati/amp/
Automobilismo

Ferrari, arriva il secco no di John Elkann a Charles Leclerc: tifosi gelati

Published by
Giovanni Messi

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha risposto ad una domanda su Leclerc, affermando che non gli permetterà di correre una gara.

La Ferrari è pronta per portare un importante pacchetto di sviluppi a Barcellona, dove domenica prossima si terrà il Gran Premio di Spagna. La SF-24 dovrà rispondere sul campo dopo la brutta figura del Canada, in un week-end terribile, nel quale, per assurdo, la Rossa partiva con i favori del pronostico, e dal quale è uscita con 0 punti e delle prestazioni che hanno lasciato perplessi i tifosi.

Ferrari John Elkann e Charles Leclerc a confronto (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Chiaramente, pensare al titolo mondiale era già poco realistico dopo il trionfo di Charles Leclerc a Monte-Carlo, ed ora è tornato ad essere pura utopia, ma la voglia di reagire non manca di certo. Nel frattempo, la Ferrari ha portato a casa per il secondo anno di fila la 24 ore di Le Mans, per la grande gioia dei tifosi, dei piloti e del presidente John Elkann, che però è stato perentorio nel rispondere ad una domanda che gli è stata fatta sul conto di Leclerc.

Ferrari, non vedremo Charles Leclerc a Le Mans

Ciò che sembrava impossibile è diventato realtà, e la Ferrari ha vinto per il secondo anno di fila la 24 ore di Le Mans, grazie alla velocissima Hypercar 499P. Il trionfo della Rossa è avvenuto in modo rocambolesco, e questa volta, ad imporsi è stata la #50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, che fino ad oggi aveva raccolto molto poco, soprattutto in relazione alla velocità che questo trio aveva fatto vedere.

Ferrari 499P in azione a Le Mans (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

La Ferrari è salita a quota 11 vittorie alla 24 ore di Le Mans, portandosi a -2 dall’Audi, che è al secondo posto assoluto dietro alle 19 affermazioni della Porsche. Intervistato da “Le Figarò“, il presidente John Elkann ha negato la possibilità di vedere Charles Leclerc a bordo della Rossa alla maratona francese, da momento che con la F1, il monegasco è già piuttosto indaffarato in questi anni.

Ecco le sue parole: “I nostri attuali piloti sono molto forti, ed alcuni di loro hanno fatto vedere di essere in grado di andare molto bene sia in F1 che nelle gare di durata. Penso ad Antonio Giovinazzi che corre con noi, ma anche a Fernando Alonso. Invece, tanto tempo Nigel Mansell scelse la strada della Indycar. Charles Leclerc ha molto da fare in F1 e non dobbiamo distrarlo, è già molto impegnato“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Dall’Igna fa esultare i fan della Ducati: notizia splendida in vista del 2026

L’anno prossimo sarà l’ultimo con le attuali MotoGP 1000 cc. Dal 2027 si cambierà cilindrata…

7 ore ago

Marc Marquez umilia Bagnaia, spunta un paragone in Ducati che è imbarazzante: così è davvero finita

Marc Marquez ha conquistato la bellezza di 381 punti nel corso di questa prima parte…

9 ore ago

Max Verstappen, annunciato il suo team per il 2026: decisione che spiazza la F1

Dopo tanti mesi di flirting con Mercedes, il quattro volte iridato Max Verstappen ha preso…

12 ore ago

Marc Marquez, papà Simoncelli azzarda un paragone shock: i tifosi dello spagnolo sono pieni di orgoglio

Marc Marquez sta dominando la stagione 2025 di MotoGP, e sulle sue imprese se ne…

14 ore ago

Come vanno gli scooter Kymco? Tutti i dettagli sui mezzi taiwanesi

Sono tra gli scooter più venduti sul mercato, ma come sono effettivamente i modelli Kymco…

15 ore ago

Lewis Hamilton ed il dato che certifica il fallimento: solo due piloti peggio di lui nella storia della Ferrari

La prima stagione in Ferrari di Lewis Hamilton è stata una completa delusione, certificata anche…

16 ore ago