Ferrari%2C+annuncio+sull%26%238217%3Belettrico%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+attesa+di+sempre+e+spunta+una+sorpresa
tuttomotoriweb
/2024/06/20/ferrari-annuncio-sullelettrico-e-lauto-piu-attesa-di-sempre-e-spunta-una-sorpresa/amp/
Mercato

Ferrari, annuncio sull’elettrico: è l’auto più attesa di sempre e spunta una sorpresa

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari sta lavorando duramente sulla sua prima auto elettrica, di cui è stato annunciato il prezzo. Il Cavallino ne costruirà ben due.

In casa Ferrari sono giorni di grandi festeggiamenti, dal momento che la Hypercar 499P ha vinto la 24 ore di Le Mans 2024 per il secondo anno di fila, una gioia incredibile per squadra, piloti e tifosi. Si tratta di un trionfo storico che alimenta il mito del Cavallino, padrone per l’11esima volta nella maratona francese, e che non potrà che far bene anche al prodotto ed alle vendite, visto che Le Mans è sempre una vetrina di un certo livello.

Ferrari (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

La Ferrari, quest’anno, ha già svelato la nuova 12Cilindri, e presto svelerà anche la nuova hypercar, ovvero l’erede della LaFerrari, che monterà proprio lo stesso V6 della 499P regina dell’endurance. Nel frattempo, a Maranello si prepara anche il debutto della prima Rossa ad emissioni zero, che verrà svelata al mondo alla fine del 2025. Ad un anno e poco più da questa data, emergono i primi dettagli sul prezzo, e si inizia già a pensare anche ad una seconda BEV.

Ferrari, novità sulle auto elettriche del futuro

La Ferrari ha detto più volte che, sino a quando le regole lo consentiranno, continuerà a produrre auto dotate di motore termico, ma è logico che una casa così in vista e tanto apprezzata, debba restare al passo con le tecnologie. Secondo quanto riportato dalla Reuters, la prima Rossa full electric costerà circa 500.000 euro, un prezzo che la rende ancor più onerosa rispetto alla SF90 Stradale, ovvero la prima Plug-in Hybrid di serie del Cavallino, in vendita ormai dal 2019.

Ferrari elettrica tutti i dettagli (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Nel frattempo, a Maranello c’è grande attesa, dal momento che nelle prossime ore, verrà inaugurato l’e-Building, che permetterà di aumentare a 20.000 auto l’anno la capacità produttiva. Si tratterà di un evento importante, al quale è atteso anche il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il che fa capire quanto, anche a livello mediatico, ci sarà una grande attenzione nazionale.

Sempre secondo quanto reso noto dalla Reuters, la Ferrari produrrà anche un secondo modello ad emissioni zero, che arriverà nei prossimi anni, ma non ci sono informazioni precise sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche. Di certo, sulle Rosse alimentate a batteria c’è grande curiosità, anche per via del sound che andranno a produrre, visto che potrebbe rifarsi a quello dei mitici V12 aspirati di una volta.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Opel Corsa 1.2 Hybrid: vivacità e risparmio, ma i freni deludono

Scopri la Opel Corsa 1.2 Hybrid: una citycar che offre comfort, efficienza e un'esperienza di…

23 ore ago

Bollo e Superbollo: le possibili riforme fiscali del 2026

Scopri cosa potrebbe cambiare per il bollo e il superbollo nel 2026: riforme in vista,…

2 giorni ago

Addio schermi in Auto: debutta al CES 2026 il rivoluzionario proiettore da Plancia

Il CES 2026 presenta un'innovazione rivoluzionaria per le auto: la plancia diventa un display diffuso…

3 giorni ago

Mazda CX-6e: L’innovazione elettrica giapponese sbarca in Europa – Dettagli e caratteristiche del nuovo SUV

Scopri la Mazda CX-6e, il nuovo SUV elettrico giapponese con un design elegante, tecnologia all'avanguardia…

4 giorni ago

Hyundai svela i suoi innovativi progetti di robotica e AI al CES 2026: l’era dell’intelligenza artificiale umano-centrica è arrivata

Alla CES 2026, Hyundai presenta la sua visione dell'AI umano-centrica: robot e intelligenza artificiale progettati…

5 giorni ago

Mercato Moto e Scooter 2025: analisi vendite, modelli top e trend emergenti – un Settore a due velocità

Il mercato moto e scooter del 2025 mostra una netta preferenza per gli scooter nelle…

6 giorni ago