Una nuova auto giapponese è identica in tutto e per tutto alla Renault Clio, e promette di ottenere risultati notevoli. Tutti i dettagli.
La Renault Clio è una delle auto più vendute sul mercato, un vero e proprio successo commerciale sin dal momento della sua nascita. Al giorno d’oggi, è disponibile anche a prezzi molto convenienti grazie a sconti ed incentivi statali, e resta uno dei punti di forza principali della casa della Losanga all’interno della propria gamma. Il brand francese sta oggi sviluppando diverse alleanze con marchi stranieri, le cosiddette joint-venture, che hanno portato ad un’auto davvero sorprendente.
Infatti, dal Giappone è arrivata una vera e propria copia della Renault Clio, ed occorre davvero impegnarsi nell’osservarla per rendersi conto che, in realtà, non è un’auto del brand transalpino. La vettura viene venduta sotto un marchio ben noto, soprattutto per i suoi trascorsi nei rally e nelle competizioni off-road, che ora punta in alto con un gioiellino molto interessante.
Il modello di cui vi vogliamo parlare oggi arriva dal Giappone, ed è la Mitsubishi Colt, vale a dire una Renault Clio leggermente modificata nel frontale, e che ovviamente, non rappresenta un reato di plagio. Infatti, tra la casa della Losanga e quella nipponica è in atto un’alleanza, e quest’ultima ha preferito modificare la Clio piuttosto che sviluppare da zero una nuova utilitaria, cosa che consente di risparmiare parecchio sul fronte dei costi di produzione, con i prezzi di listino che ne andranno a beneficiare.
Le differenze principali, come detto, riguardano il frontale, con la mascherina che è differente da quella della Clio, anche per la logica presenza del famoso logo Mitsubishi. La Colt non è una novità totale, dal momento che in passato ne sono state già realizzate 6 generazioni, l’ultima fuori produzione da ben 13 anni, ma stavolta, è semplicemente una Clio modificata e non una vera e propria auto di casa Mitsubishi. Le porte a disposizione sono 5, con vari motori a disposizione.
Si parte dall’1.0 tre cilindri a benzina da 67 cavalli aspirato, o da 91 se turbo, mentre il Full Hybrid 1.6 a benzina sprigiona ben 143 cavalli di potenza massima. Presto arriverà anche la versione a GPL, mentre il prezzo è ottimo, visto che si parte da appena 17.600 euro. Di certo, è una buona scelta per chi vuole un’ottima utilitaria, con tanti comfort ed un’ottima dotazione di serie. Vi consigliamo di provarla.
Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…
Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…
Lewis Hamilton ha commesso un altro grave errore a Zandvoort, e si conferma non all'altezza…
La FIAT sta preparando diverse novità per la propria gamma del futuro, e per un…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
In una fase in cui la Scuderia avrebbe bisogno di un secondo pilota top da…