Renault%2C+arriva+un+nuovo+super+SUV%3A+pu%C3%B2+fare+a+pezzi+anche+la+Captur
tuttomotoriweb
/2024/06/17/renault-arriva-un-nuovo-super-suv-puo-fare-a-pezzi-anche-la-captur/amp/
Mercato

Renault, arriva un nuovo super SUV: può fare a pezzi anche la Captur

Published by
Giovanni Messi

La Renault ha svelato un nuovo SUV davvero sorprendente, che fa già sognare i fan. Scopriamo tutti i dettagli su questo modello.

Il marchio Renault ha presentato una grande novità, un SUV che già sta ottenendo degli ottimi riscontri in queste ore. La casa francese ha tolto i veli alla nuova Symbioz, pensata per il Segmento C, che va così a posizionarsi tra la Austral e la Captur all’interno della gamma. La vettura è stata presentata ufficialmente a maggio, ed ora è stato ufficializzato il fatto che potrà essere ordinata dalla clientela, e siamo certi che si farà valere sul fronte delle vendite.

Logo Renault (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

La lunghezza è pari a 4,41 metri, e si va ad aggiungere alla gamma E-Tech Full Hybrid, che è già composta da Austral ed Arkana. Gli allestimenti sono tre, ovvero Techno, Esprit Alpine ed Iconic, e quest’ultimo è il più avanzato in assoluto, che dispone della bellezza di 29 avanzati sistemi di assistenza della casa francese. In generale, questa è una vettura che offre ottimi spazi a bordo, ma anche in termini di bagagliaio ci sono grandi capacità di carico, pari a 624 litri. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Renault, scopriamo il nuovo SUV Symbioz

Di serie, la nuova Renault Symbioz va ad offrirvi luci a LED, sistema keyless, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, strumentazione digitale da 10,3″, ma anche monitor centrale da 10,4″, con diversi sistemi di assistenza alla guida ed anche il sedile posteriore che può essere ribaltata. Sulla Esprit Alpine è sicuramente interessante il volante sportivo riscaldabile, così come altri optional come la pedaliera in alluminio ed i cerchi in lega da 19″.

Renault Symbioz in mostra (Renault) – Tuttomotoriweb.it

Dal punto di vista dei prezzi, c’è da sottolineare un aspetto molto positivo, ovvero che tutti gli allestimenti di questo splendido SUV andranno a rientrare pienamente negli incentivi statali. La Renault Symbioz parte da un prezzo di 33.500 euro, e parliamo di quella Techno con motore 1.6 Full Hybrid da 145 cavalli, per cui, anche sotto il profilo delle prestazioni c’è parecchio da divertirsi, su un modello che offre tante potenzialità.

Costa di più invece, l’Esprit Alpine, con 35.000 euro richiesti per assicurarselo. Le motorizzazioni sono identiche per i tre modelli, con l’allestimento Iconic da 36.500 euro che è il più costoso, con tanti optional a vostra disposizione. Ricordiamo che la vettura è acquistabile già da ora e si può approfittare dell’Ecobonus, per cui, tutto è nelle vostre mani. Non vi pentirete del suo acquisto.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

3 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

7 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

8 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

17 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

20 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

24 ore ago