Arriva+dalla+Cina+la+copia+della+Classe+G+Mercedes%3F+Mercato+sconvolto
tuttomotoriweb
/2024/05/24/arriva-dalla-cina-la-copia-della-classe-g-mercedes-mercato-sconvolto/amp/
Mercato

Arriva dalla Cina la copia della Classe G Mercedes? Mercato sconvolto

Published by
Davide Russo

La Mercedes con la Classe G ha imposto degli standard talmente elevati che non sono, facilmente, replicabili. Un brand ci ha provato e non ha tradito le attese degli appassionati.

La Mercedes Classe G ha debuttato nel 1979, promuovendo una nuova concezione di auto a ruote alte. Non solo era una vettura, particolarmente, robusta e squadrata ma anche piuttosto lussuosa all’interno. Nelle varie vesti è diventata sempre più potente e tecnologica, promuovendo un nuovo modo di essere fuoristrada. Ben prima della Ferrari Purosangue, della Lamborghini Urus e della Porsche Cayenne fece capolino l’auto a trazione integrale teutonica.

Nuovo competitor per la Mercedes Classe G (Media Press) Tuttomotoriweb.it

La concezione a cubo è rimasta anche nelle serie successive. La Classe G con sospensioni ad assale rigido ridefinì il concetto dell’off-road. Le dimensioni della Mercedes erano, nettamente, più elevate di molte altre competitor. La Classe G, nel corso dei decenni, fu migliorata a livello componentistico, rimanendo fedele al primissimo modello. Paragonare la mastodontica auto a ruote alte della Stella a tre punte ad altre vetture gemelle non è semplice. Da oltre 40 anni la Mercedes è riuscita a tenere alti gli standard senza rinunciare alla tecnologia più avanzata.

Sono stati in grado di modernizzare un prodotto iconico, non sconfessando i paradigmi stilistici storici, le performance da prima della classe (soprattutto nella versione AMG) e il lusso di un abitacolo curato nei minimi dettagli. In un mercato dove le auto si somigliano sempre più, i designer della Mercedes non hanno dovuto scimmiottare i competitor. L’ultima serie della Classe G dispone di un motore 4.0 V8 a benzina turbocompresso da 421 CV o, in alternativa, un 585 CV. Presenti anche un 2.9 turbodiesel a sei cilindri con 286 o 330 cavalli.

Arriva la copia della classe G?

Si chiama MHero-1 e ha strappato consensi per un design spaziale. In risposta all’Hummer elettrico, alla Mercedes Classe G con tecnologia EQ e al BYD Yangwang U8, è arrivata dalla Cina l’MHero-1 per stupire gli appassionati dei SUV irrefrenabili alla spina. In Svizzera sono già stati venduti i primi esemplari di Dongfeng a prezzi che partono da circa 150.000 euro.

Arriva sul mercato la MHero-1 (Media Press) Tuttomotoriweb.it

Ha quattro motori, ciascuno con 272 CV e 350 Nm, per un totale di 1088 cavalli, garantendo performance da brividi. E su asfalto liscio che non tradisce le attese con 1.400 Nm che sono sufficienti per uno scatto da 0 a 100 km/h di 4,2 secondi ed una velocità massima di 180 km/h. Pesa oltre 3 tonnellate e in un mercato che ha visto il lancio anche del Cybertruck della Tesla sembra valere tutto.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

F1, Lewis Hamilton sotto attacco: il suo ex boss è molto duro con lui

Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…

6 ore ago

Valentino Rossi è alla ricerca del suo erede: spunta una grande novità alla VR46

Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…

9 ore ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren a Monza: ecco l’arma segreta per la SF-25

La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…

12 ore ago

L’auto che non si rompe mai, ha fatto più di 1 milione di km: lo stile non è il suo forte, ma ha un motore eccezionale

In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…

14 ore ago

Bagnaia è durissimo: attacco totale nel momento più difficile della sua carriera, ora ha un nuovo “nemico”

Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…

20 ore ago

La Ferrari più rara del mondo: ne sono state fatte solo tre unità, la somiglianza con l’Alfa Romeo SZ è disarmante

Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…

21 ore ago