Triumph%2C+arriva+l%26%238217%3Binglesina+baby+che+conquister%C3%A0+i+neofiti
tuttomotoriweb
/2023/12/17/triumph-arriva-linglesina-baby-che-conquistera-i-neofiti/amp/
Mercato

Triumph, arriva l’inglesina baby che conquisterà i neofiti

Published by
Davide Russo

Il mercato del motociclistico sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni. La Triumph ha scelto di puntare su un modello che scalda il cuore.

Per conquistare il cuore dei giovani motociclisti in erba, Triumph ha pensato ad una nuova generazione di motociclette, fedeli alla tradizione, ma che per peso, potenza e prezzo, possono fare la differenza tra le concorrenti.

Novità Triumph – tuttomotoriweb.it

La storia del marchio è già di per sé un momento di garanzia per chi sceglie una moto classica ma al tempo stesso moderna con rifiniture premium. Le baby di casa Triumph è un elogio alla storia del brand. La Scrambler 400 X è una moto moderna, performante, agile e ben rifinita. In questi giorni è possibile presso le concessionarie toccare con mano la qualità del prodotto inglese che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore di cilindrata.

Confermato lo stile iconico e la qualità dei materiali con quel carattere off-road pensato per una nuova generazione di motociclisti che non sono alla ricerca di alte prestazioni su strada, ma che non sono però disposti a rinunciare all’eleganza di una moto leggendaria che si rivela agile sin dalle prime curve. Date una occhiata alla storia di un marchio iconico. 

Le caratteristiche della nuova Triumph

Il motore, monocilindrico, è Euro 5 per rispettare le normative europee, cambio a 6 marce con frizione a coppia assistita, telaio leggero in allumino con telaietto posteriore imbullonato e forcellone in alluminio, forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile, disco anteriore da 320 mm con pinza radiale e ABS disinseribile, tachimetro analogico con display LCD multifunzione, fari a LED con luci diurne (DRL), sella alta 835 mm, fianchi stretti e posizione di guida rilassata in stile Scrambler.

Che dire una moto vera ma accessibile a tutti, una tuttofare con un manubrio largo e posizione di guida eretta e regolabile per viaggiare, comodamente, sia da seduti che in piedi sulle pedane. Le pedane Scrambler hanno un inserto in gomma che può essere rimosso per una presa più sicura sui terreni scivolosi.

Una moto leggera che se la cava benissimo tanto nel traffico cittadino quanto in fuoristrada. Le sospensioni ad alte prestazioni hanno una corsa di 150 mm per assorbire le asperità su strada e i colpi della guida in fuoristrada. E’ possibile cambiare il look della moto con una infinita gamma di accessori prodotti da Triumph per rendere l’esperienza di guida ancora più comoda e originale.

È, inoltre, disponibile un kit con parafanghi anteriore e posteriore maggiorati per chi precorre regolarmente strade sterrate. Questo kit è utile per ridurre gli spruzzi d’acqua e fango e proteggere l’ammortizzatore posteriore dagli urti. La Scrambler 400 X ha quel DNA che già la posiziona al vertice della sua categoria. Il prezzo è 6.195.00 euro e sarà disponibile da gennaio 2024. Non resta che aspettare di vederla in strada per poterla apprezzare in tutta la sua sinuosa bellezza.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Lancia Gamma, prime immagini eccezionali: sarà così il nuovo modello? (VIDEO)

La Lancia Gamma debutterà sul mercato nel 2026, ed ora si inizia a parlare di…

6 ore ago

Porsche, la Taycan è la truffa del secolo? I dati sono allarmanti

La Porsche ha avviato la produzione della Taycan volendo lasciare un segno nell’industria dell’Automotive 2.0.…

1 giorno ago

Marquez e Bagnaia, il gesto che non è passato inosservato: come stanno le cose tra i 2 (VIDEO)

Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono stati di nuovo protagonisti di un duello a Le…

2 giorni ago

MotoGP GP Francia, Gara: Martin sontuoso, Marquez beffa Bagnaia

La MotoGP ha corso sul tracciato iconico di Le Mans per il quinto appuntamento stagionale.…

2 giorni ago

Quali piloti di F1 parlano italiano? Ecco quanti ce ne sono

L'italiano è una lingua conosciuta da diversi piloti di F1, ed ora vi sveleremo quali…

2 giorni ago

WEC 6 ore di Spa, Gara: Ferrari beffata dalla bandiera rossa, festeggia la Porsche-Jota

Dura quasi 8 ore la terza tappa del FIA WEC a Spa, dove succede di…

3 giorni ago