Leclerc+non+stava+bene+ad+Austin%3F+Spunta+un+retroscena+clamoroso
tuttomotoriweb
/2023/10/24/leclerc-non-stava-bene-ad-austin-spunta-un-retroscena-clamoroso/amp/
Formula 1

Leclerc non stava bene ad Austin? Spunta un retroscena clamoroso

Published by
Giovanni Messi

Charles Leclerc è giunto sesto ad Austin, ma poi è stato squalificato. Inoltre, ha avuto anche un problema di salute.

L’esperienza da incubo di Charles Leclerc in Ferrari non ne vuole sapere di trasformarsi in una bella favola dal lieto fine. Anche ad Austin tutto ciò che poteva andare storto è andato storto, con il sesto posto finale che è stato tolto per via della squalifica. Sia il monegasco che Lewis Hamilton sono stati esclusi dalla classifica finale, in quanto i fondi delle loro monoposto non sono risultati conformi al regolamento tecnico.

Leclerc nel box della Ferrari (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

La cosa incredibile è che la Ferrari ci ha guadagnato, portandosi a -22 punti dalla Mercedes nel mondiale costruttori, grazie a Carlos Sainz che è stato promosso al terzo posto, mentre l’altra freccia nera di George Russell è stata così classifica quinta, dopo aver guadagnato due posizioni.

Certo è che Leclerc immaginava ben altro finale dopo un ottimo inizio di week-end, con le qualifiche del venerdì che gli avevano regalato la 21esima pole in carriera. Il monegasco aveva però manifestato già delle difficoltà nella Sprint Race, chiusa in terza piazza e con un passo gara piuttosto deficitario rispetto ai primi.

Il GP della domenica lo ha visto scattare molto male, perdendo subito la prima piazza a vantaggio della McLaren di Lando Norris. In quel caso, parliamo di un errore del pilota nel momento di stacco della frizione, indice del fatto che, dal punto di vista psicologico, la spina sia ormai bella che staccata.

Charles è un gran talento, che però da troppi anni attende la sua occasione, ed ormai la fiducia nella Ferrari, tralasciando le parole di circostanza che rilascia molto spesso, è ai minimi termini. Come se non bastasse, il monegasco ha anche avuto un problema di salute durante il fine settimana texano, che di certo non ha agevolato il suo lavoro.

Leclerc, anche il mal di denti nel week-end di Austin

Dopo la fine della gara, Charles Leclerc ha rivelato di aver avuto una fastidiosa infezione ai denti che lo ha costretto a prendere vari antidolorifici. Di certo, quando si guida a 300 km/h non è il massimo, dal momento che fisicamente è richiesta sempre la massima condizione. La sfortuna non si dimentica mai del monegasco, che ha raccontato alla stampa quelle che sono state le problematiche che lo hanno afflitto.

Charles Leclerc in azione ad Austin (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Ecco le sue parole: “Ho avuto un’infezione ad un dente, che penso sia il dente del giudizio. Giovedì ho avuto moltissimo dolore, ma poi le cose sono andate meglio a partire dal venerdì, in gara stavo già meglio. Sto prendendo dei forti antidolorifici già da giovedì, sono stati dei momenti di dolore molto intenso“.

Leclerc sta ora molto meglio, e spera di poter ripartire con un buon risultato già dal Messico. La sua ultima vittoria risale ad un anno e tre mesi fa, e sono davvero poche le speranze di vederlo sul gradino più alto del podio in questo 2023. C’è bisogno di un colpo di fortuna che possa far invertire la rotta.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

1 ora ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

2 ore ago

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

11 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

14 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

18 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

21 ore ago