L%26%238217%3BAlfa+Romeo+presenta+una+nuova+Giulia%3F+Queste+immagini+sono+spaventose
tuttomotoriweb
/2023/10/24/lalfa-romeo-presenta-una-nuova-giulia-queste-immagini-sono-spaventose/amp/
Mercato

L’Alfa Romeo presenta una nuova Giulia? Queste immagini sono spaventose

Published by
Giovanni Messi

L’Alfa Romeo Giulia è uno dei modelli di punta del marchio del Biscione, ed ora emergono delle immagini che fanno sognare i fan.

Il futuro dell’Alfa Romeo è costituito dalle auto elettriche, e la prima che arriverà sarà il B-SUV previsto per il 2024. Tuttavia, questo modello sarà disponibile anche in versione con motore a benzina, e probabilmente sarà proposta in modalità ibrida, come la FIAT 600, altra vettura del gruppo Stellantis.

Alfa Romeo – Tuttomotoriweb.it

La prima Alfa Romeo proposta solamente a batteria sarà la Giulia del 2025, che non darà alcun margine di scelta. Questo modello sarà equipaggiato con il powertrain full electric, e sarà molto interessante capire quella che sarà la risposta dei clienti, ed anche il prezzo a cui verrà proposta.

Lo stesso destino toccherà alla nuova Stelvio nel 2026, così come per l’E-SUV atteso per il 2027 e che punterà a sfondare sul mercato statunitense e cinese. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelle che potrebbero essere le forme della Giulia del futuro, che in questi mesi ha tanto fatto parlare di sé. Ecco cosa sappiamo per il momento ed alcune immagini.

Alfa Romeo, ecco la Giulia 2024 che fa sognare tutti

Detto della nuova Alfa Romeo Giulia che diventerà elettrica nel 2025, è arrivato il momento di presentarvi delle immagini davvero mozzafiato. Sul canale YouTube di Tommaso D’Amico è apparso un render che immagina le forme di una nuova Giulia, immaginata per il 2024, con delle forme che sembrano ricordare la Zagato SWB presentata qualche mese fa.

Secondo l’immaginazione dell’autore, a spingerla ci sarà un motore 2.0 Turbo benzina da 200 cavalli, nella specifica AT Q4. Come sempre accade nei lavori di D’Amico, viene immaginato l’utilizzo di tecnologie ed optional di ultima generazione al suo interno, per mettere a proprio agio il cliente e farlo sentire a casa.

La plancia strumenti somiglia ad un computer, con cambio automatico e trazione RWD a corredare il tutto. Tra gli optional vengono proposti cerchi in lega da 19″, con colorazioni molto moderne e grande scelta a disposizione dei consumatori. C’è da dire che la linea è davvero entusiasmante.

Molti appassionati hanno a tutti gli effetti notato delle somiglianze con il modello firmato Zagato svelato qualche mese fa, e per onor di cronaca, dobbiamo specificare che questa Alfa Romeo, almeno a livello di motore, non verrà mai realizzata. Come detto la Giulia sarà solo elettrica in futuro, ma sognare non costa nulla, e siamo certi che i veri alfisti la apprezzeranno parecchio.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Entrano in un hotel di lusso abbandonato e si ritrovano davanti un tripudio di auto di lusso: modelli incredibili (VIDEO)

Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…

3 ore ago

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

6 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

7 ore ago

Allarme in casa Ducati: mistero sui tempi di recupero di Marc Marquez, cosa può accadere

Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…

10 ore ago

Elettrico sorpassato e benzina e diesel messi da parte: la nuova idea per dare una svolta alle auto del futuro

Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…

11 ore ago

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

20 ore ago